Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA. In Friuli Venezia Giulia il campionato non ripartirà

Eccellenza targata Friuli Venezia Giulia si arrende alla pandemia. La riunione tra i presidenti delle società del massimo campionato dilettantistico regionale e il numero uno del Comitato regionale Figc, Ermes Canciani, ha prodotto, a larghissima maggioranza, lo stop a qualsiasi ipotesi di ripresa di coppa Italia e campionato. La stagione 2020-2021 va quindi considerata finita e sarà questo ciò che comunicherà a Roma mercoledì Canciani. 
Solo Chiarbola Ponziana e Pro Gorizia si sono espresse, infatti, a favore del ritorno in campo. La posizione degli altri club può riassumersi nel "vorremmo tanto, ma non ci sono le condizioni per farlo". La discussione è stata franca, costruttiva, utile, ponderata.
Dal canto suo, Ermes Canciani spiega: "Le società dell'Eccellenza non sono disponibili nelle condizioni attuali a partire. Chi salirà in D? C'è un problema di meritocrazia, anche questa questione come molte altre sul tavolo, andrà valutata. Mercoledì parteciperò al Consiglio della Lnd, credo che l'opportunità dell'aver fatto diventare l'Eccellenza un campionato di interesse nazionale andasse colta, ma capisco benissimo pure la posizione delle società, impegnate prima di tutto a salvaguardare la salute dei calciatori e dei dirigenti, fermo restando che rischiamo di restare praticamente per un anno intero senza calcio".
(fonte: Friuligol.it)   

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 09/03/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,13268 secondi