Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

Eccellenza, playoff e sede della finale: così la post-season

Il Consiglio della Figc Marche, previsto a breve, sarà chiamato a decidere per quel che concerne le modalità dei playoff d’Eccellenza che vedranno affrontarsi – al termine della regular season – le prime due classificate dei mini-gironi in accoppiamento 1°A vs 2°B e 1°B vs 2°A. La seguente finalissima regalerà alla vincitrice il passaggio in Serie D. Semifinali e finali si disputeranno in gara unica.

Il vantaggio nelle semifinali
Di cosa beneficeranno le prime classificate in semifinale? La maggior parte del consiglio federale marchigiano vorrebbe garantire sia il fattore campo sia un vantaggio in termini di risultati, ad esempio come si è ipotizzato in questi giorni la qualificazione alla finalissima anche in situazione di parità al termine dei novanta minuti o dei tempi supplementari. Non è da escludere, tuttavia, la possibilità che anche le semifinali si possano giocare in campo già prestabilito magari con l’ipotesi dei rigori in caso di pareggio alla fine dei supplementari.

La sede della finale
La finale, invece, si giocherà sicuramente in una sede prestabilita. L’unica cosa che emerge è che questa sede dovrà rispettare i criteri imposti dal protocollo sanitario e dovrà garantire il pieno rispetto dell’ordine pubblico. Servirà quindi un impianto spazioso, ben collocato e con degli spogliatoi che possano rispondere nel migliore dei modi alle esigenze anti-pandemiche.

L’auspicio è che nei prossimi giorni si possano conoscere date e sedi della post-season. E poi sarà veramente tutto pronto per la ripresa dell’11 aprile.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 22/03/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10187 secondi