image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


image host

"A sostegno del presidente Russo". Fano, al via un Comitato Esecutivo

"Si ritiene che un Presidente che arriva da fuori per investire ingenti risorse nella nostra città, debba essere gratificato e non osteggiato"

L'Alma Juventus Fano, attraverso un comunicato del componente del neo Comitato Esecutivo Avv. Giovanni Orciano, è tornata indietro agli episodi che hanno colpito il presidente granata Mario Alessandro Russo. Il patron del club aveva inizialmente rassegnato le dimissioni dopo gli insulti e le minacce ricevute da parte della tifoseria, per poi tornare sui suoi passi 24 ore dopo. 

"A seguito dell’inqualificabile episodio verificatosi domenica 6 febbraio - si legge nel comunicato -, in danno del Presidente Mario Alessandro Russo, la città di Fano si è immediatamente stretta attorno al proprio Patron granata, manifestandogli affetto e vicinanza, a dimostrazione del fatto che tali incresciose gesta sono senz’altro attribuibili a qualche “cane sciolto”, e non rappresentano il pensiero o il modo di essere dell’intera città o del tifo organizzato".

Immediatamente, le persone che hanno offerto la propria disponibilità ad aiutare il Presidente Mario Alessandro Russo, sin dal primo giorno in cui lo stesso ha messo piede in città, si sono rese disponibili ad una più stringente collaborazione, mettendoci, per così dire, direttamente la propria “faccia”, perché si ritiene che un Presidente che arriva da fuori per investire ingenti risorse nella nostra città, debba essere gratificato e non osteggiato, considerando che il Presidente ha già immesso consistenti somme di denaro nella casse della Società, per altro per chiudere – per lo più – posizioni debitorie riferibili alla precedente gestione.

"Il Presidente ha accolto con entusiasmo la proposta dando immediatamente vita, in seno alla Società, ad un Comitato Esecutivo, che vuol essere una struttura collegiale, nell’ambito del quale, delegare specifiche funzioni dirigenziali esecutive, fra cui: la direzione generale dell’attività amministrativa nonché la rappresentanza della Società presso enti ed istituzioni e soggetti terzi in genere. La funzione di direzione e coordinamento dell’intero Settore Giovanile; la funzione di Club Manager, con il compito di mantenere un constante coordinamento tra la Società e il gruppo squadra per soddisfare qualsiasi esigenza dello stesso; la funzione di ricerca sponsor e partner commerciali in genere".

Attualmente le persone nominate sono il sottoscritto Avv. Giovanni Orciani, Franco Pantaleoni, Luca Alessandrini, unitamente ad Adriano Mattucci, con la qualifica di Vicepresidente.

"Attualmente, perché il Comitato vuole essere un organo aperto, sempre pronto ad accogliere nuove figure in ragione delle esigenze della Società e delle proposte, stimoli e/o impulsi che perverranno alla stessa".

"L’intento è quello di far sì che il Presidente abbia la possibilità di potersi avvalere di un pool di soggetti locali che lo sostengano e lo supportino nel delicato svolgimento del proprio ruolo, e soprattutto lo aiutino ad immergere nuovamente l’Alma Juventus Fano 1906 nel tessuto cittadino, perché l’Alma è un bene prezioso appartenente alla città, indipendentemente da chi possegga la maggioranza delle quote societarie".

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 15/02/2022
 

Altri articoli dalla provincia...






LAURENTINA. Obiettivo raggiunto: si vola in Seconda Categoria!

Con una giornata d'anticipo, battendo nettamente il Villa Fastiggi (3-1), la Laurentina vince il campionato di Terza categoria (girone B) e vola in Seconda categoria. Un ruggito lungo un campionato quello dei Leoni di San Lorenzo in Campo, chiuso con le braccia alzate davanti a circa 500 persone. Una promozione c...leggi
18/05/2026

TITOLO REGIONALE 1^ CAT. FC Osimo in finale, Falco Acqualagna ko

FC Osimo - Falco Acqualagna 1-0 FC OSIMO 2011 - Bottaluscio, Gyabaa, Fabrizi, Socci (85' Micucci), Borgese, Marconi, Gioielli, Malaccari, Ferreyra, Pincini, Storani (83' Pasquini). All. Manisera - A disp. Morlacco, Ippoliti, Rabini, Polverigiani, Micucci, Trabelsi, Sall Cheikh, Masi. FALCO ACQUALAGNA - Gori, Arradi, ...leggi
16/05/2026

TITOLO REGIONALE 2^ CAT. Trecastelli elimina la Vadese con un tris

Trecastelli - Vadese 3-0TRECASTELLI: Bruzzesi, Pierpaoli (37'st Fabini), Mazzanti, Cecchetti (35'st Mucaj), Vinacri, Rosi, Marini, Rossini (40'st Casagrande), Paolini (12'st Grossi), Carboni, Penacchini (32'st Giacometti). All. CasucciVADESE: Fini, Bonelli (33'st Zoccolanti), Guerra, Ndoj, Maciaroni (30'st Biagini), Thiam (1'st Zaaraoui...leggi
16/05/2026


MURAGLIA. Il nuovo allenatore è Cristian Pentucci

Il Muraglia riparte da un volto che conosce profondamente l’ambiente biancorosso. La società ha infatti ufficializzato Cristian Pentucci come nuovo allenatore della Prima Squadra. Dalle giovanili da calciatore fino al...leggi
16/05/2026




GABICCE GRADARA riparte da Gaudenzi mister e Capobianco Ds

Dopo la sofferta salvezza acquisita all’ultima giornata, primi movimenti in casa Gabicce Gradara per la prossima stagione. La società comunica che il nuovo tecnico è Lazzaro “Lino” Gaudenzi (foto sx), nota figura del calcio marchigiano e romagnolo, di Gabicce, u...leggi
15/05/2026

MONTECOPIOLO. La società saluta e ringrazia mister Lazzarini

L’A.S.D. Montecopiolo desidera esprimere il più sincero ringraziamento a mister Stefano Lazzarini per il lavoro svolto nel corso di questi due anni insieme. La nota della società: "È stato un percorso intenso e ricco di soddisfazioni, caratterizzato da una crescita importante sia dal punto di vista d...leggi
14/05/2026

MURAGLIA. Si conclude il rapporto con Stefano Del Grande

Il Muraglia Calcio ha comunicato ufficialmente la conclusione del rapporto con il tecnico della Prima Squadra Stefano Del Grande.Attraverso una nota, la società ha voluto ringraziare l’allenatore per il lavoro svolto: “La società desidera...leggi
14/05/2026

URBANIA. Il ds Stefano Maggi saluta dopo tanti anni

Si chiude dopo un lungo percorso l’esperienza di Stefano Maggi all’Urbania. Il direttore sportivo ha annunciato il proprio addio attraverso un messaggio nel quale ha spiegato che la decisione è maturata per motivi esclusivamente personali. ...leggi
14/05/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13730 secondi