ECCELLENZA. Biagio Nazzaro, il cammino di Omiccioli inizia ad Urbania

CHIARAVALLE - Il “dopo Giammarco Malavenda” inizia ad Urbania. Archiviati gli esaltanti momenti vissuti con il precedente mister, che la Biagio Nazzaro non finirà mai di ringraziare per i successi ottenuti con i colori rossoblù e, soprattutto, per l’umanità e la serietà che lo hanno sempre contraddistinto, inizia il nuovo corso del trainer Mirco Omiccioli (foto) il quale, con lo stesso gruppo di giocatori a disposizione del predecessore, è chiamato a risollevare la squadra e raggiungere la salvezza (obiettivo che centrò anche tre anni or sono subentrando alla guida tecnica dell’Atletico Alma e battendo ai playout proprio la Biagio).
L’Urbania è tradizionalmente un avversario ostico, che sa valorizzare al meglio i ragazzi del territorio. Il campionato dei biancorossi è in linea con le aspettative, anche se probabilmente ci si aspettava qualcosa di più a livello di rendimento interno e di reti realizzate (con 13 marcature la squadra di Sartini è il peggior attacco del girone, insieme con il Grottammare, ma parimenti la seconda miglior difesa, a pari merito con l’Atletico Ascoli e dietro la sola Forsempronese).
La Biagio, pur con tutti gli evidenti limiti dimostrati durante questo scorcio di stagione, deve ritrovare compattezza e fare risultato, soprattutto perché il successivo turno di riposo non gioverà certo alla classifica. L'ex Omiccioli potrà contare sull’intera rosa a disposizione. In settimana, infatti, tutti si sono allenati regolarmente e nessuno risulta indisponibile.
Fischio d’inizio domenica alle ore 15 al Comunale di Urbania. Direzione di gara affidata a Luca Pasqualini della sezione di Macerata, che sarà assistito da Alessandra Bara della medesima sezione e da Stefani Allievi, afferente invece a quella di S. Benedetto del Tronto.
Urbania-Biagio “amarcord”
L'ultima sconfitta subita dai rossoblù sul campo di Urbania risale a otto anni fa (dopo di allora 2 vittorie e 3 pareggi). In quell’occasione, nella gara valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Eccellenza, i ragazzi di Franco Gianangeli rimediarono un sonoro 3-0, che “vendicò” lo speculare risultato della gara di andata, deciso dal Giudice Sportivo a causa di un cambio irregolare effettuato dal mister durantino Antonio Ceccarini.
Questo il tabellino di quell’incontro:
URBANIA 3
BIAGIO NAZZARO 0
URBANIA: Celato, Nicola Rossi, Righi, Ricci, Renghi, Patarchi, Sacchi, Urbinati, Zohir Mounsiff (86’ Samir Mounsiff), Braccioni, Alessandro Rossi. All. Antonio Ceccarini.
BIAGIO NAZZARO: Falcetelli, Magi (78' Aquilanti), Severini, Frulla, Fenucci, Longobardi, Borgognoni (56' Persiani), Cantarini (63' Fioretti), Di Crescenzo, Gabrielloni, Domenichetti. All. Franco Gianangeli.
ARBITRO: Pragliola di Terni.
RETI: 35´ Alessandro Rossi, 50´ e 90´ su rigore Braccioni.
(Andrea Rossi - Sito internet: www.biagionazzaro.net)
Scritto da La Redazione il 19/02/2022
















