Titolo Regionale 2^ cat. Comunanza no limits, batte anche il Valtesino

Titolo Regionale di 2^ categoria
Comunanza – Valtesino: 2-0
COMUNANZA: Dulcini, Cafini, Galloppa (53’ Luzi), Mbengue, Trasatti (84’ Fratini), Testa (84’ Cadei), Mercatanti, Antoniozzi (72’ Tiburzi), Bruni Mattia, Raschioni (72’ Luciani), Gesuè. All. Cadei Lucio
VALTESINO : Mandozzi, D’Angelo, Massi Luca, Massi Alberto (72’ Dimitri Alessandro), Mori Samuele (66’ Orsolini), Alighieri (76’ Maroni), Croci (10’ Ciaralli Giuseppe), Sgariglia, Lazaar, Ciaralli Daniele (66’ Cameli), Mori Leonardo. All. Pomili Giancarlo.
Arbitro: Sig. Spinosi. Assistenti : Sig. Bartolini e Sig. Recchia.
Reti : 19’ Bruni Mattia, 40’ Mercatanti.
COMUNANZA - Sotto un sole e un caldo africano che ha superato i trenta gradi, si è giocata la prima semifinale valevole per il titolo regionale, tra Comunanza e Valtesino. Ospiti rimaneggiati e chiamati in campo dopo soli due giorni dalla vittoria nello spareggio con il Real Elpidiense. Con le gambe pesanti e davanti ad una squadra di grande qualità come il Comunanza, non era facile per i ragazzi di mister Pomili esprimere il gioco conseuto.
Comunanza subito in avanti ed al 9’ Bruni Mattia (foto) guadagna una punizione dal limite, batte Testa, il suo tiro ad effetto supera la barriera ma non Mandozzi che con la punta delle dita devia in angolo. Al 19’ il Comunanza passa in vantaggio: disimpegno non perfetto della difesa ospite, ne approfitta Bruni Mattia che ruba palla entra in area, Alighieri nell’intervenire lo atterra e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Batto lo stesso capocannoniere del girone H che realizza il vantaggio per i locali. Al 29’ ancora Comunanza avanti che sfiora il raddoppio, scambio tutto di prima tra Raschioni e Bruni Mattia, ma il suo tiro sfiora la traversa. Al 40’ il Comunanza raddoppia, su un affondo dei locali si crea una mischia nell’area del Valtesino, il più lesto è Mercatanti che con un perfetto rasoterra realizza.
Nel secondo tempo i gialloverdi cercano di riaprire la partita, al 47’ ci prova Mori Leonardo ben servito da Lazaar, ma il suo tiro viene deviato in angolo da Dulcini. Al 51’ è il turno di Lazaar, ma il suo forte tiro viene ancora deviato dal portiere locale. Al 71’ è Sgariglia a rendersi pericoloso, ma Dulcini fa buona guardia. Il Valtesino ormai non ha più forza nelle gambe e non riesce più ad essere pericoloso ed il Comunanza, ormai padrone del campo porta a casa una vittoria meritata. Per i giallorossi locali che hanno riservato un’accoglienza strepitosa e di gran classe al Valtesino, ancora un passo avanti in una stagione che li ha visti assoluti dominatori. A loro i complimenti di tutta la società del Valtesino in vista del prossimo impegno con la Vigor Montecosaro.
Uff. Stampa Valtesino Calcio
Scritto da La Redazione il 04/06/2022
















