PROMOZIONE A. L'Osimo Staz. strappa un pari in casa del Moie
Moie Vallesina – Osimo Stazione CD: 1-1
MOIE VALLESINA: Anconetani, Gregorini, Cameruccio, Carboni, Balducci, Marini, Pandolfi (7’ st Pieralisi), Mosca (20’ st Costantini), Rossetti, Sassaroli (38’ st Fabrizi), Paolucci (42’ st Yuri) . All. Rossi
OSIMO STAZIONE C.D.: Bottaluscio, Caruso, Pizzuto, Staffolani, Strologo, Rinaldi, Gyabaa, Giri ( 30’ st Karalliu), Pesaresi (20’ st Giuliani), Camilloni (45’ st Ippoliti) , Coppi. All. Michettoni
ARBITRO: Serpentini sez. di Fermo
RETI: 27’ st Pieralisi, 36’ st Giuliani
NOTE: al 40′ Bottaluscio para un rigore a Mosca
MOIE – Un pareggio sofferto, un pareggio strappato con le unghie, con i denti. Con il cuore. L’Osimo Stazione viene via dal campo del Moie Vallesina con il risultato di 1 a 1, al termine di una gara di grande sacrificio. I ragazzi di mister Michettoni hanno dovuto soprattutto difendersi, ma lo hanno fatto con grandissima generosità e voglia di lottare per la maglia. E non è affatto poco…
In particolare nel primo tempo, il Moie Vallesina spinge e mette i biancoverdi sotto pressione. All’8′ prima chance per i locali, con un tiro pericoloso di Rossetti, mentre al 16′ Paolucci colpisce il palo. Replica la stazione con Pesaresi che al 18′ calcia a fil di palo al termine di una bella ripartenza. Al 21′ Bottaluscio è superlativo sul tentativo ravvicinato di Sassaroli, mentre al 30′ lo stesso portierone neutralizza con un doppio miracolo due conclusioni velenose dei padroni di casa. Al 39′ rigore per il Moie Vallesina: cross dalla fascia, contrasto davvero leggero in area di rigore, l’arbitro lascia correre mentre l’assistente richiama la sua attenzione e di fatto assegna il penalty. Dal dischetto va Mosca, ma Bottaluscio para pure questa. All’intervallo, grazie soprattutto ai suoi interventi, è ancora 0 a 0.
Nella ripresa per quasi mezz’ora la sfida resta bloccata. Il Moie Vallesina continua ad occupare la metà campo avversaria, ma senza creare particolari difficoltà alla retroguardia biancoverde. Tutto ciò perlomeno fino al 27′ per la precisione, quando Pieralisi dopo un batti e ribatti in area trova l’acrobazia vincente che vale l’1 a 0. Colpo tremendo a 20 minuti scarsi dal gong. Ma l’orgoglio dell’Osimo Stazione, ferito, riporta in avanti la squadra di Michettoni. E la reazione viene premiata: minuto 36, cross di Coppi, Giuliani anticipa tutti, portiere compreso, e manda in fondo al sacco la palla dell’1 a 1. Dopodiché, nel finale c’è ancora da soffrire. Ma stringendo i denti sino al 50′, l’Osimo Stazione porta a casa un punto d’oro.
Uff. Stampa Osimo Stazione CD