Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA. Ecco le magnifiche 16 per la prossima stagione

Dopo la finalissima playoff, è stato completato l'elenco delle aventi diritto

ECCELLENZA. Con la finale playoff di Promozione, che ha visto trionfare il Chiesanuova, si delinea ufficialmente quello che sarà il prossimo campionato di Eccellenza. Saranno 16 le squadre aventi diritto all'iscrizione nel massimo torneo regionale, una in meno rispetto allo scorso anno, che permetterà di avere un campionato più snello e privo di turni di riposo. Geografia calcistica che vedrà trionfare le provincie di Ancona e Macerata, con cinque rappresentanti ciascuno. Tre le pesaresi, due le ascolane ed una sola fermana.
Tre i capoluoghi rappresentati, da Urbino, Maceratese ed Atletico AscoliDalla promozione sono arrivate due piazze blasonate come Maceratese ed Osimana, oltre al Chiesanuova, unica debuttante. Dalla Serie D è sceso il Castelfidardo. L’unica stracittadina in programma sarà quella di Monte San Giusto, tra Sangiustese e Valdichienti. L'Highlander della categoria sarà il Fossombrone, alla sua 25’ presenza nel massimo torneo regionale. Azzurra Colli e Atletico Gallo Colbordolo proveranno a confermarsi mine vaganti, mentre la Jesina sembra proiettata a puntare in alto. Il Porto Sant’Elpidio, salvo ai playout, proverà a farlo con qualche turno di anticipo. Il Fabriano Cerreto, proverà l’effetto sorpresa con l’allenatore Farsi arrivato dall'Umbria. A Montefano mister Mariani proverà a ripetersi dopo gli anni di Marina, dove è stato promosso il vice Giorgini. 

Al momento sono sette gli allenatori confermati sulle proprie panchine, quattro i nuovi arrivi, mentre restano ancora in attesa di ufficialità quelle di: Maceratese, Chiesanuova, Porto Sant’Elpidio, Sangiustese e Castelfidardo.
Tra le curiosità, la trasferta più lunga sarà quella tra Urbino ed Atletico Ascoli, 211km dividono le due città. 

ECCELLENZA 2022-2023

ATLETICO ASCOLI
ATLETICO AZZURRA COLLI
ATLETICO GALLO COLBORDOLO
CASTELFIDARDO
CHIESANUOVA
FABRIANO CERRETO
FORSEMPRONESE
JESINA
MACERATESE
MARINA
MONTEFANO
OSIMANA
PORTO SANT’ELPIDIO
SANGIUSTESE
URBINO
VALDICHIENTI

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 28/06/2022
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,06891 secondi