Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PROMOZIONE. Saranno 34 le squadre ai nastri di partenza

Si profilano due gironi da 17, con il dubbio di quale anconetana scenderà nel girone B

PROMOZIONE. Si è dovuto attendere la finalissima playoff di Prima Categoria, ma alla fine anche il roster della Promozione 2022/2023 è stato completato. Trentaquattro le squadre aventi diritto a partecipare, verosimilmente saranno quindi creati due gironi da 17 squadre, che costringeranno le formazioni al non molto amato turno di riposo.

Nel Girone A, si parlerà molto pesarese, con l’arrivo delle neopromosse S.Orso, S. Costanzo e Cagliese, oltre alla retrocessa Urbania, che si andranno ad affiancare alle confermate Fermignanese, Mondolfo Marotta, Villa San Martino, Gabicce Gradara, K. Sport Montecchio e Valfoglia. Otto le portacolori dell’anconetano, almeno una dovrà quindi scendere nel girone B, le più indiziate sono dunque le piazze di confine, come Vigor Castelfidardo (la più indiziata), o una tra Osimo Stazione e Passatempese, anche se le due osimane difficilmente verranno divise, a meno che entrambe non scendano, con Vigor Castelfidardo e Matelica che vengano inserite nel girone A, dove sono sicure di esserci la retrocessa Biagio Nazzaro, oltre alle confermate Portuali Ancona, Barbara, Moie Vallesina ed Olimpia Marzocca.

Nel Girone B. Dovrebbero essere sette le maceratesi, considerando il Matelica, ci saranno la big Civitanovese, quindi Corridonia, Cluentina, Potenza Picena, Trodica ed Aurora Treia. Sono salite a cinque le squadre fermane, oltre al neo retrocesso Servigliano, saranno presenti la Palmense, Monturano Campiglione, Futura ‘96 e Monterubbianese. Quattro le compagini ascolane, con il retrocesso Grottammare che farà compagnia al neopromosso Castel di Lama, che torna a distanza di trent’anni, oltre che ad Atletico Centobuchi e Monticelli.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 28/06/2022
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,06183 secondi