Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SERIE D. Le sei squadre marchigiane ai nastri di partenza

Oggi il via al campionato 2022-2023

SERIE D. Il countdown in Serie D è ormai terminato. Saranno sei le compagini marchigiane, che domani inizieranno la propria avventura nel prossimo campionato. Tutte le nostre rappresentanti saranno impegnate nel girone F, dove se la vedranno con le formazioni abruzzesi, molisane, alcune laziali ed una campana. 

Un viaggio lungo 34 giornate, nel quale provare a ripetere quanto fatto dalla Recanatese nel corso della passata stagione.
A volerci provare davvero sembrano due piazze storiche del nostro calcio come Alma J. Fano e Sambenedettese, che per storia e tradizione hanno anche il dovere di farlo.
I granata hanno rivoluzionato molto, affidando la guida tecnica all’esperto Andrea Mosconi, che dopo Sambenedettese e Tolentino, inizierà la sua terza avventura nella nostra regione. Il tecnico laziale ha portato con sé diversi protagonisti del Tolentino che lo scorso anno fu la grande rivelazione del campionato. La Sambenedettese ha invece deciso di ripartire da Sante Alfonsi, il tecnico che lo scorso anno, insieme a Stefano Visi fu artefice della grande rimonta che portò i rossoblù a vincere, inutilmente, i playoff. La Samb ha confermato i pezzi pregiati del suo roster, fra gli altri sono rimasti i vari Lulli, Angiulli e Cordella, ai quali si sono aggiunti profili di spessore, che fanno sognare la piazza. 

Il Tolentino, dopo il terzo posto ottenuto lo scorso anno, proverà a ripetersi, anche se non sarà facile. La squadra è passata nelle mani di mister Maurizio Mattoni, vice di Mosconi la passata stagione. Gran parte della rosa è stata smantellata e ricostruita con tanti giovani di bella speranza. Il debutto con la vittoria in Coppa Italia è stato positivo, ora bisognerà capire se i cremisi reggeranno a gioco lungo. 

Proverà ad essere ancora una mina vagante il Porto d’Ascoli, che ha confermato il comandante Davide Ciampelli in panchina e quasi tutta la rosa della passata stagione, andandola ad impreziosire con la ciliegina di Ameth Fall, bomber di indiscusso valore, strappato ai cugini della Samb. 

Il Montegiorgio si affaccia per la quinta stagione consecutiva in Serie D e lo fa affidandosi ad una vecchia conoscenza come Gianluca De Angelis. Il tecnico di Pedaso è tornato ad allenare, accettando una delle sfide più intriganti del girone. Con un'età media di appena vent’anni, il Montegiorgio è forse la squadra più giovane del campionato. Tanto entusiasmo e voglia di stupire per i baby rossoblù. 

Dopo più di quindici anni la Vigor Senigallia torna ad assaporare la Serie D. La squadra del confermatissimo mister Aldo Clementi, è stata costruita intorno all’ossatura della passata stagione, alla quale è stato aggiunto un bomber da doppia cifra come Matteo Perri e alcuni ritocchi nelle altre zone del campo. I vigorini hanno voglia di fare bene e non essere una semplice comparsa.

Fra le avversarie più accreditate al successo finale ci sono il Cynthialbalonga, che vanta diversi ex “marchigiani” da Borrelli a Sivillia, da Buono a Ferri Marini. Occhio poi a Trastevere, Matese ed il solito Pineto. 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 03/09/2022
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11110 secondi