image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

UNDER. Ecco i talenti da iniziare a tenere d'occhio

La prima parte di stagione ha messo in luce alcuni giovani tra Eccellenza e Promozione

UNDER. Nell’ultima stagione, le formazioni di Eccellenza e Promozione sono obbligate a far scendere in campo ben 3 under (un 2002, un 2003 e un 2004), una misura volta a incentivare l’uso dei giovani in questi campionati. 

Andiamo quindi a vedere quali sono i giovani che si stanno mettendo in mostra nei due campionati di riferimento.

In Eccellenza balzano all’occhio le cinque reti di Vittorio Guzzini (02), centrocampista del Montefano, ma anche le tre realizzate da Francesco Del Marro (03) dell’Azzurra Colli. Molti allenatori si affidano ai giovani portieri per avere maggiore esperienza in campo. Tra i numeri uno sta facendo bene Riccardo Minerva (03) della Jesina e il classe 02’ Matthias Zoldi del Chiesanuova. La capolista Atletico Ascoli ha trovato sicurezze nel difensore Luca Ambanelli (02). Sempre in difesa occhio a Michele Nisi (03) dell’Urbino, dove brilla anche il talento del centrocampista Alessandro Morani (02), undici presenze e tre reti per lui. A centrocampo arrivano gol e presenze anche per Nicolas Sfasciabasti (05), del Valdichienti.

 

In Promozione ADaniel Pompei (04) sta ripagando a pieno la fiducia di papà Alain che lo ha fatto debuttare nel Mondolfo Marotta. Nel Barbara si è messo in luce il difensore Davide Conti (05). La capolista KSport si gode le due reti dell'attaccante classe '05, Tommaso Mazzari. Il Moie Vallesina sembra avere il futuro assicurato con i vari Filippo Costantini (03), Matteo Pandolfi (03), Luca Rossetti (04), tutti con due reti a referto. Tra i protagonisti della rivelazione S.Orso c'è anche il centrocampista Filippo Pasini (03). In casa Urbania, il nuovo prezzo pregiato della lussuosa cantera, si chiama invece Francesco Franca, centrocampista classe '04, con sette presenze e due reti a referto. Per chi è a caccia di portieri, da segnare il classe 03' Alessandro Cocco ed il classe 2004 Denis Balleroni ('04, per lui già 5 gol in campionato) del Villa San Martino.


In Promozione B si sta confermando grande protagonista il classe '04 Klejdi Domi, attaccante del Monturano Campiglione, così come il collega Destiny Ogievba (02), che ha segnato tre delle sei reti complessive del suo Corridonia. L'enfant prodige sembra essere invece il sedicenne, difensore, Gennaro Pietropaolo, titolarissimo nel Atletico Centobuchi. L'Aurora Treia si gode il centrocampista Michele Piancatelli (04), già tre reti per lui. Centrocampo baby, ma talentuoso quello della Monterubbianese, con il '03 David Greco e il '02 Francesco Nazziconi. Nella sorprendente Passatempese spiccano le due reti dell'attaccante 04' Tommaso Simoncini. Stesse reti anche per il collega David Avallone (03) del Potenza Picena. A Trodica continua la tradizione dei giovani numeri uno, dopo Zoldi, quest'anno è il turno di Vincenzo Fatone (03). Al Grottammare Andrea Morelli, classe 2006 sempre presente in questa prima parte di stagione.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 30/12/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,39910 secondi