VILLA MUSONE. Mandolesi: "Le vittorie danno morale. Serve continuità"

VILLA MUSONE. Lo scorso fine settimana uno dei risultati più importanti nel girone B di Prima categoria, è stato senza dubbio il successo del Villa Musone sulla lanciatissima capolista Filottranese. Tre punti pesanti che rinvigoriscono le speranze della compagine lauretana, intenzionata a disputare un bel girone di ritorno. Con il direttore sportivo Rossano Mandolesi (foto), abbiamo tracciato un primo bilancio dopo metà stagione.
Partiamo dall’ultimo risultato, la vittoria contro la Filottranese.
“Un successo importantissimo, se non altro per la forza dell’avversario. Ad essere sinceri comunque ci aspettavamo di fare una gara di alto livello. Nel corso della settimana la squadra ha lavorato seriamente, si percepiva in tutti la volontà di far bene, specie dopo la brutta prova fornita contro il Colle 2006. Sulla prestazione eravamo tranquilli, che poi arrivasse anche il risultato era tutto da vedere, è andata nel modo migliore e siamo soddisfatti”.
Chiudete il girone di andata in zona play-out, era lecito attendersi qualcosa di meglio?
“Il campionato tutto sommato è abbastanza equilibrato e probabilmente qualche punto in più potevamo averlo. Siamo molto giovani ed in alcuni casi abbiamo pagato delle ingenuità e la nostra inesperienza. Abbiamo iniziato un progetto nuovo, nel quale crediamo fermamente e sapevamo a cosa si andava incontro. Teniamo duro, andiamo avanti con decisione e stiamo crescendo, mister Agushi sta facendo un buon lavoro, abbiamo ragazzi di qualità e sono convinto che lavorando duramente riusciremo a mantenere senza grossi patemi la categoria”.
Parlavamo prima di questo girone B di Prima categoria, che valutazione puoi dare?
“Come dicevo c’è molto equilibrio, almeno rispetto al girone C che abbiamo disputato la scorsa stagione. Probabilmente le due di testa: Filottranese e Castelfrettese, hanno qualcosina più delle altre, mentre dietro il Loreto è molto staccato, ma tutte le altre sono più o meno sullo stesso livello e la nostra vittoria di sabato dimostra che ogni gara nasconde delle grandi insidie”.
Nel prossimo turno inizia il girone di ritorno ed ospiterete lo Staffolo.
“Squadra tosta ed organizzata che sta facendo benissimo. Già all’andata quando pareggiammo mi fece una grossa impressione per la solidità, specie in fase difensiva, e la compattezza del gruppo. Sarà certamente un’altra battaglia da affrontare a testa alta, con la speranza che possa finire alla stessa maniera di sabato scorso”.
