TORNEI VELOX E CLETI. Sono già più di 50 le squadre iscritte

Nella foto: gli Esordienti del Borghetto
Già oltre cinquanta le società che hanno formalizzato l’iscrizione ai prossimi tornei Velox e Cleti. Nelle ultime ore, l’adesione da parte dell’Ancona sia per Allievi che per Giovanissimi, ha arricchito ulteriormente le kermesse curate dalla Maceratese.
Procedono dunque spedite le richieste di partecipazione alle due storiche e prestigiose manifestazioni di calcio giovanile che prenderanno il via a metà maggio per concludersi a fine giugno. Anzi la Maceratese ricorda che si avvicina il termine di scadenza per esserci, fissato infatti in lunedì 20 marzo. Non solo, si invitano i club interessati al Cleti a velocizzare i tempi perché il torneo avrà un tetto massimo di 28 formazioni, raggiunta quella soglia stop.
Il Velox edizione 2023 raggiungerà il 45° atto per gli Allievi e il 34° per i Giovanissimi, riservati rispettivamente ai baby giocatori under17 e agli under15 (nati tra il primo gennaio 2008 e il 31 dicembre 2009). Per i Giovanissimi sarà possibile utilizzare un massimo di 5 calciatori nati nel 2010 che abbiano compiuto anagraficamente il 12° anno d' età. In entrambi i tornei le società avranno la possibilità di usufruire di 3 prestiti da altri club, ovviamente non iscritti.
Il 37° “Nando Cleti” invece dovrebbe riabbracciare società dell’Abruzzo e sarà ancora una volta dedicato alle squadre Esordienti a 9, dunque in campo i talenti classe 2010 con possibilità di utilizzare numero tre fuoriquota nati nel 2011.
Tutti i team già iscritti sono elencati sul sito https://www.ssmaceratese1922.it/, per ulteriori info 348 0903972.
