COPPA ITALIA. Valdichienti, a Certaldo gara che vale una stagione

COPPA ITALIA. Vigilia di Coppa Italia per il Valdichienti Ponte, che domani pomeriggio si giocherà una bella fetta di stagione nel ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti.
In casa del Certaldo, i ragazzi di Bolzan dovranno migliorare l’1-1 dell'andata, che premierebbe i toscani in virtù del gol segnato in trasferta. Entrambe le formazioni hanno anticipato al sabato l’ultimo turno di campionato, raccogliendo un pareggio a reti bianche. Ci si attende dunque una gara molto equilibrata al “Comunale” di Certaldo. Il Valdichienti ritroverà mister Bolzan in panchina dopo le due giornate di squalifica, con il tecnico che potrà così trasmettere tutta la sua grinta ai ragazzi in campo.
Il regolamento della competizione infatti, mette in palio un pass diretto per la Serie D, in caso la vincitrice avesse già conquistato il diritto a salire di categoria vincendo il campionato, il pass andrebbe all’altra finalista, qualora anch’essa non abbia vinto il proprio campionato, in questo caso si andrebbe allo spareggio tra le semifinaliste, a meno che una delle due non vinca il proprio campionato.
Attualmente, delle sette squadre rimaste in corsa insieme al Valdichienti, ben tre sono in testa ai rispettivi campionati (Campobasso, Cast Brescia e Nuova Igea Virtus), il San Marzano lo ha già vinto con diverse giornate di anticipo, mentre il Lavis è secondo e lotta per il primato. Le uniche lontane dalla vetta sono il Certaldo e l’Insieme Formia, chiamata a ribaltare la sconfitta dell’andata in casa del Campobasso.
Alla luce dell’attuale situazione dunque, la sfida di domani per il Valdichienti Ponte potrebbe avere un valore importantissimo. Omiccioli e compagni in campionato hanno perso terreno e ora sono fuori dai playoff, approdare in semifinale di Coppa Italia potrebbe voler dire mettere un piede in Serie D.
