Serie C: L’Ancona non deve arrendersi

L’US Ancona continua a portare alto il nome del club cercando di farsi spazio in una delle serie minori più seguite in Italia. La squadra quest’anno sta lottando per posizionarsi tra le prime 5 ed il prossimo anno potrebbe addirittura tentare di raggiungere una posizione migliore.
Una buona stagione da replicare
Quella del 22/23 è una stagione abbastanza proficua per l’Ancona che, attualmente, si trova nel Girone B della serie C italiana. Forte dei suoi 53 punti, è piazzata in 5 posizione con ben 15 vittorie ed 8 pareggi su 33 partite disputate. Quest’anno i segnali di ripresa sono moltissimi e tutto lascia ben sperare nel fatto che il prossimo anno si potranno centrare obiettivi molto più ambiziosi. Attualmente la squadra è reduce da una sconfitta di misura conto il Cesena ma negli ultimi dieci match ci sono state vittorie importanti. Contro il San Donato ad esempio, la squadra marchigiana si è imposta con un pesantissimo 3-0 che ha fatto accendere il cuore dei tantissimi tifosi accorsi a sostenere la squadra. Bene anche in casa della Lucchese dove la squadra di Colavitto è riuscita a strappare un importante pareggio senza un uomo. Ottime anche le prestazioni e le relative vittorie contro la Reggiana, il Montevarchi e Gubbio. Tutti questi risultati positivi hanno portato la squadra al 5 posto in classifica ma questo non consente comunque ai marchigiani di dormire sonni sereni. Infatti il campionato di serie C è, da sempre, molto combattuto ed ambito, sia dai tifosi che dai club. Per provare a raggiungere degli ottimi risultati, il club marchigiano dovrà comunque fare i conti con squadre altamente competitive come il Siena, il Lucchese ed il Rimini che in questa stagione si sono dimostrate avversarie valorose. A meno di un punto dall’Ancona, il Gubbio, continua a marcare stretto e resta sempre un avversario temibile sebbene l’ultimo scontro diretto sia andato a favore dei marchigiani. Mantenere questa posizione in classifica non sarà facile ma il duro lavoro dei ragazzi di Colavitto darà i suoi frutti. La determinazione, il duro lavoro e una buona dose di supporto da parte del pubblico, ha reso possibile questo mezzo sogno. Adesso si corre per realizzare, quest’anno o il prossimo, l’altra metà del sogno che magari sarà la serie B.
Un girone -quasi- da favola.
Quello che sta disputando l’Ancona è sicuramente un gran campionato e la classifica parla chiaro. Certo i prossimi match saranno determinanti per comprendere quale sarà il posizionamento finale del club e quali potranno essere gli eventuali scenari che si apriranno per i ragazzi di coach Colavitto. Per il momento la squadra sta alle costole della Carrarese che comunque continua a macinare terreno e punti. Sarà davvero così difficile raggiungerla? Forse no. Forse basterà perseverare col duro lavoro e l’impegno che si è visto in questi mesi sul campo e che ha incantato gli stadi. Per questo non tutte le speranze sono perdute! Per prima cosa quest’anno si tenterà il tutto per tutto con i playoff. Riuscendo a mantenere la posizione attuale, infatti, la squadra sarà in piena zona qualificazione playoff. Sarebbe un bel colpo di scena per il club ma anche per tutto ciò che vi gravita attorno, in primis per i tifosi. Quello di serie C per quanto sia un campionato minore, registra tantissime presenze in termini di pubblico e un grandissimo interesse da parte di moltissimi appassionati di questo sport. Il calcio sotto casa infatti è accessibile a tutti e regala emozioni continue in questi testa a testa tra squadre di alto livello. Non è un caso che anche i bookmakers studino le migliori quote, sempre coerenti con le aspettative dei tifosi, e che il miglior sito in Italia offra puntuali analisi e le migliori quote sulle scommesse calcio. Le quote, tra le migliori sul mercato del betting, vengono accuratamente selezionate da esperti del settore che garantiscono il rendimento più alto in base all’andamento del gioco dei club. Ogni settimana potrai analizzare l’andamento delle squadre e conoscere il loro rendimento e scommettere su quelle più convincenti. Chi avrà la promozione alla fine del campionato?
Conclusione
La serie C è da sempre un campionato seguito da moltissimi tra tifosi ed appassionati di calcio. L’Ancona quest’anno sta scalando la vetta per meritare il giusto compenso di un duro lavoro. Sebbene si trovi in una posizione in classifica ottimale, se quest’anno non dovesse andar bene, in proiezione il prossimo anno sarà sicuramente la favorita per la promozione. Le statistiche sul gioco di questa squadra raccontano di un gioco assolutamente equilibrato tra la difesa e l’attacco ma anche di un gioco dinamico e allo stesso tempo aggressivo. Questa varietà tecnica e caratteriale dei marchigiani ha permesso loro di totalizzare 53 punti con una serie di risultati positivi che lasciano ben sperare in un futuro sempre più roseo. Oggi il club vive diverse difficoltà e nonostante tutto i suoi tifosi continuano ad essere fiduciosi per il futuro e convinti che la loro squadra abbia tutte le potenzialità per centrare obiettivi importanti. Sicuramente se non sarà quest’anno, il sogno dell’US Ancona potrebbe avverarsi il prossimo.
