PROMOZIONE B. La Monterubbianese vince in 10 sul Potenza Picena

Monterubbianese – Potenza Picena: 1-0
MONTERUBBIANESE: Osso, Virgili, Gregonelli, Adamo (75' Mandolesi), Massaroni, Raschioni, Di Nicoló (83' Haxhiu), Valle Indiani, Mascitti, M. Nazziconi (69' Donzelli), F. Nazziconi (64' Rossi). All. Cardelli
POTENZA PICENA: Giachetta, Fini (65' Capitani), Telloni, Zuchi, Rossini, Dutto, Giaccaglia (60' Abbrunzo), Wahi, Pietrani, Mancini (65' Avallone), Morbidelli (78' Nardacchione) All. Santoni
Arbitro: Ricciarini di Pesaro
RetE: 13’ Raschioni
Note. 50' espulso Gregonelli
MONTERUBBIANO - Una vittoria di vitale importanza per la Monterubbianese che, superando il Potenza Picena, si tira momentaneamente fuori dalla zona pericolosa. Brutto scivolone invece per gli ospiti che, in superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo, non capitalizzano il vantaggio ed ora devono ora guardarsi alla spalle. La squadra di Cardelli passa al primo vero affondo: al 13' sugli sviluppi di un corner, lo specialista Matteo Raschioni (foto) trova il modo di battere Giaccaglia. Avanti di una rete i locali provano ancora ad affondare, ma senza successo.
Ad inizio ripresa arriva il doppio giallo per Gregonelli che potrebbe complicare i piani, invece i locali resistono difendendosi con ordine e raziocinio. A nulla servono gli ingressi di Abbrunzo ed Avallone, la Monterubbianese resiste e porta a casa 3 punti d’oro per la salvezza.
Scritto da La Redazione il 15/04/2023

















