COPPA MARCHE. Per il Camerano debutto vincente contro l'Acli V. Musone
Camerano – Acli Villa Musone: 2-1
CAMERANO: Pinci, Domenichetti, Rogas, Cancellieri, Pierdominici, Morbidoni, Cellottini (63′ Bilò), Fioranelli, Francelli (70′ Coppari), Trozzi, Leggieri (80′ De Vita). All. Tombesi.
A. VILLA MUSONE: M. Agostinelli, Camilletti, Velieri, Mirra, Santoni, Moroni, Nocelli, Ma. Torregiani, Tricarico, T. Agostinelli, Rosini. All. Stabile.
ARBITRO: Pieroni di Ancona.
RETI: 18′ Cellottini, 42′ Tricarico, 47′ Cellottini.
CAMERANO – Il Camerano debutta nel migliore dei modi in Coppa Marche Terza Categoria. Vincendo, allo stadio Montenovo, per 2 a 1. Buona la prima uscita ufficiale dei gialloblu, che hanno battagliato contro un ostico Acli Villa Musone, realtà affermata del prossimo campionato. L’antipasto assaporato dai ragazzi di mister Fabio Tombesi non è stato quindi indigesto e lascia ottimi spunti da cui ripartire a lavorare durante la prossima settimana.
Il Camerano parte forte e passa al 18′, primo affondo: Francelli semina il panico in fascia, crossa dove a rimorchio arriva Cellottini, puntuale di prima intenzione a gonfiare la rete per l’1 a 0 gialloblu. Francelli è in giornata e dopo due giri di orologio chiama l’estremo difensore ospite Agostinelli al miracolo. I locali continuano a spingere e sfiorano il raddoppio con Trozzi, il tentativo viene ribattuto sulla linea da un difensore. Arriviamo alla mezz’ora, Agostinelli è ancora superlativo sulla botta da fuori di Cancellieri. Ecco l’Acli Villa Musone: bella azione, Rosini calcia e sfiora il palo. Succede di tutto a ridosso dell’intervallo. Il duello Francelli-Agostinelli continua e il portiere dice ancora di no. Al 42′ gli ospiti trovano il pari: errore difensivo gialloblu, ne approfitta Tricarico che manda le squadre al riposo sull’1 a 1.
Tombesi e ragazzi rientrano in campo col giusto piglio. Tempo due minuti e siamo di nuovo in vantaggio: corner, svetta Cellottini che realizza doppietta e conseguente 2 a 1. Francelli sfiora il tris al 55′. Agostinelli è in giornata di grazia e abbassa la saracinesca su Leggieri allo scoccare dell’ora di gioco. I ritmi non calano col passare dei minuti. Coppari al volo sfiora il colpo del kappao, il solito Agostinelli si oppone a Francelli. Gli ospiti provano a pareggiare da piazzato, ma Rosini calcia alto. Copione identico nella punizione calciata da Francelli al 92′, palla fuori e triplice fischio.
Un buon Camerano lancia segnali positivi, crea tanto ma concretizza meno di quanto avrebbe meritato. Forse è questa l’unica nota meno positiva del debutto, che lascia allo stesso tempo ben sperare per il futuro. I ragazzi ci sono, si trovano già bene in mezzo al campo e non vediamo l’ora che arrivi il prossimo appuntamento. Perché ci siamo divertiti, eccome. Bravi! In virtù della vittoria casalinga, la prossima partita da disputare in Coppa è prevista mercoledì 18 ottobre, in casa dell’Atletico Conero. Quest’ultimo, farà visita all’Acli Villa Musone sabato prossimo. Il Camerano debutterà in campionato nel weekend 6-7-8 ottobre, siamo in attesa di conoscere calendario e nome della prima avversaria.
Buona uscita anche per la Juniores di mister Montenovo, che nell’amichevole contro il Loreto vince e convince 3-0. Reti di Bevilacqua, Guidobaldi e Coppari.
Uff. Stampa Camerano Calcio