La 'nona' di Latini riporta il Borghetto in Prima categoria
Il mister: "Ho trovato una società molto organizzata che ha assecondato tutte le mie esigenze"
Il Borghetto vola di nuovo in Prima categoria. Dopo quattro anni il club del presidente Claudio Aquili ha centrato l'obiettivo vincendo il girone C di Seconda al termine (vedi la classifica) di un'appassionante volata con Olimpia Ostra Vetere e Argignano. Un capolavoro autografato da Giorgio Latini, 61 anni, che ha arricchito la bacheca personale con la nona promozione in carriera dopo le due a testa ottenute alla guida di Cingolana, Apiro e Sampaolese e quelle centrate al timone di Ostra e Moie Vallesina.
"Sono onorato di aver contribuito nel mio percorso alle fortune di diverse formazioni - afferma al Corriere Adriatico - mi piace essere competitivo e provo soddisfazione quando ricevo apprezzamenti di dirigenti e giocatori che gratificano il mio operato. Ho trovato una società molto organizzata che ha assecondato tutte le mie esigenze, specie a dicembre quando è intervenuta sul mercato. I miei collaboratori Branchesi e Bolletta hanno lavorato bene. Il gruppo di giocatori, che presenta il giusto mix di esperienza e gioventù, mi ha seguito dal primo giorno".
Non sono mancati gli ostacoli nel corso della stagione. "L'Argignano, che ha vinto la Coppa Marche, è partito forte. L'Ostra Vetere è stata rimasta incollata alla testa e altre compagini si sono rivelate competitive. Noi abbiamo accelerato nel momento decisivo".
Il calcio scorre nelle vene della famiglia Latini. "Mio figlio Nicola allena l'Under 15 Nazionale dell'Ancona e ha la mia stessa passione, oltre a una notevole preparazione. Lo seguo sempre con interesse".
I protagonisti
Allenatore: Giorgio Latini. Viceallenatore: Fabio Branchesi. Preparatore dei portieri: Stefano Bolletta. Portieri: Nicola Bolletta, Francesco Bontempo. Difensori: Filippo Barboni, Marco Borsini, Luca Clementi, Lorenzo Lumia, Alex Bartolucci, Riccardo Bianchelli, Yuri Calcina, Davide Ippoliti, Alessandro Marchegiani, Luca Ragaglia, Lorenzo Tullio. Centrocampisti: Lassina Bamba, Marco Marcellini, Vincenzo Merico, Thomas Orlandini, Lorenzo Pigliapoco, Matteo Pretelli, Emanuele Sconocchini. Attaccante: Andrea Capecci, Alex Dennis Dayamba, Michael Faini, Leonardo Martarelli, Mirco Polonara, Cherif Sahli.
(Fonte: Corriere Adriatico)