Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Nella favola del Pineto 5 protagonisti marchigiani

Per la prima volta nella sua storia la squadra abruzzese è riuscita a raggiungere la Serie C

SERIE D. Una favola a lieto fine quella del Pineto, che per la prima volta nella sua storia, è riuscito a raggiungere la Serie C, vincendo il campionato di Serie D davanti alla Vigor Senigallia. Una favola che ha tra i grandi protagonisti due marchigiani doc.

A guidare la lunga cavalcata degli abruzzesi è stato sicuramente mister Daniele Amaolo. L'Allenatore di Porto San Giorgio, dopo una lunga carriera da calciatore nella nostra regione, ha iniziato la sua avventura da allenatore con il Montegiorgio, quindi Tolentino, Monturanese, Vigor Senigallia, Grottammare, Maceratese, Jesina, Recanatese e Vis Pesaro, oltre ovviamente alle esperienze in terra Abruzzese, con Morro D'oro, Renato Curi Angolana e Pineto appunto, un rapporto con i biancocelesti che dura tra alti e bassi da sette anni e che ora ha toccato l'apice con la vittoria del campionato. 

La forza della squadra di mister Amaolo è stata sicuramente nella difesa e in un portiere che vanta il primato di clean sheet del girone. Si tratta dell'ascolano Simone Mercorelli. Il classe '01, dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell'Ascoli, ha debuttato in Serie D con il Castelfidardo, quindi una stagione da titolare con il Montegiorgio, prima di approdare a Pineto. Una stagione che lo ha esaltato, con 21 gare da imbattuto e appena 21 gol subiti in 34 giornate. 

Insieme a loro anche il difensore anconetano Mirco Ceccacci, ex Primavera della Vis Pesaro, il giovane civitanovese Jacopo Domizi, classe '03, autore di una rete nel corso della stagione e l'attaccante classe '92, Diego Allegretti di Porto Potenza, autore di ben sette reti nel corso del campionato. 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 08/05/2023
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,30925 secondi