ANKON DORICA. Mazzieri: "Ecco le prime conferme"

ANCONA. Dopo la salvezza e la successiva conferma di Mauro Mazzieri in qualità di primo allenatore per la prossima stagione, in casa Ankon Dorica si comincia a guardare con interesse al mercato, al fine di allestire una formazione che possa ben figurare nel prossimo torneo di Seconda Categoria.
«Di certo - commenta il tecnico della squadra anconetana al Corriere Adriatico - cercheremo di non soffrire come invece abbiamo fatto quest'anno. Puntiamo a fare un torneo tranquillo, per poi magari verificare se esistono i presupposti per inserirci nella lotta per le prime posizioni. Al momento, abbiamo cominciato a fare qualche telefonata per sondare la disponibilità di alcuni giocatori a sposare il nostro progetto, affiancandosi allo zoccolo duro che verrà riconfermato».
L'Ankon Dorica che verrà, ripartirà da almeno una decina dei componenti dell'organico che ha chiuso questa stagione. «Perderemo Surdo che lascerà per problemi di lavoro - dice Mazzieri - e pertanto sarà Alessandro Messi a prendere la fascia di capitano. Saranno ancora con noi Romani, Pesaresi, Mattia, Piccione, Clementi, Seydou, Mosca, Bojang, Capra e Camara, ma l'elenco si allungherà sicuramente. Poi interverremo sul mercato per avere un paio di punte centrali, ruolo in cui quest'anno per diversi motivi abbiamo faticato, ed un paio di centrocampisti. In difesa probabile che punteremo su un esterno ma anche su un centrale che rinforzi un po' il reparto, perché comunque servirà una rosa completa. Faremo del nostro meglio per essere competitivi».
