PLAY-OFF PRIMA B. Ai supplementari la spunta la Filottranese

Filottranese – Sassoferrato Genga: 3-2
FILOTTRANESE: Palmieri, Fiordoliva S. (55' Grassi), Perna, Dignani, Candidi, Corneli, Tarabelli, Maresca (87' Lorenzini), Maccioni (106' Meschini), Paialunga (94' Capomagi), Massucci (78' Nicoletti Pini). All. Malavenda
SASSOFERRATO-GENGA: Buriani, Passeri, Di Nuzzo (108' Ruiu), Chioccolini, Lippolis, Paoluzzi, Cossa (88' Piermattei F.), Arcangeli (76' Imperio), Ricci, Carboni (111' Lucertini), Piermattei E. (78' Bonci). All. Franceschelli
ARBITRO: Tasso di Macerata
ASSISTENTI: Aureli, Malatesta
RETI: 16' Ricci; 22' Maccioni; 52' Piermattei E.; 71', 109' Corneli
FILOTTRANO - Al San Giobbe di Filottrano, la finalina Play-Off finisce 3-2 per i padroni di casa, i quali, con una vittoria strappata al Sassoferrato-Genga nel secondo tempo supplementare, accedono alla finalissima contro la Pergolese.
Davanti ad un numerosissimo pubblico, le squadre scendono ben schierate in campo e fin da subito si affrontano a viso aperto, dando così vita ad una partita entusiasmante. Partono meglio gli ospiti, che sfruttano i centimetri in più dei propri attaccanti con numerosi cross, trovando dunque il gol del vantaggio con Ricci. Sul bel traversone di Passeri, il 9 svetta più in alto di tutti, Palmieri respinge e, nel tap-in, il pallone in carambola tra Ricci, Candidi e finisce in rete. Dopo appena 6’ arriva il pareggio biancorosso: con una bella progressione, Tarabelli lavora un buon pallone per Fiordoliva, che nell'area piccola cede la sfera per la battuta a rete di Maccioni da due passi.
Nel secondo tempo il ritmo resta alto, numerose sono le occasioni ed è di nuovo il Sasso-Genga ad allungare. Ricci gestisce un lancio lungo e appoggia il pallone per Carboni, che in area mette in mezzo per l'appoggio a porta vuota di Piermattei. Dieci minuti dopo la Filottranese recupera ancora, trovando nuovamente il pareggio, stavolta su schema da calcio piazzato, col tocco di Perna per Corneli, che fa 2-2 e porta la Nese ai supplementari.
Dopo il 90’ la stanchezza è ben visibile tra i giocatori, così i padroni di casa guardano al passare del tempo, mentre il Sassoferrato continua ad attaccare per tentare il colpaccio, sbilanciandosi non di poco. Di questo disequilibrio approfitta la Filottranese, nel secondo supplementare, a 10' dalla fine, con Corneli che batte a rete la respinta di Buriani, su tiro di Nicoletti Pini.
Uff. Stampa Filottranese
