POLISPORTIVA MANDOLESI, salvezza! La gioia del presidente Torresi

PORTO SAN GIORGIO. Due su due per la Polisportiva Mandolesi, che per la seconda stagione consecutiva riesce a salvarsi grazie ai playout, condannando sempre i cugini della Borgo Rosselli. Uno scherzo del destino, che ha portato bene anche quest’anno, nonostante i biancoazzurri avessero un solo risultato a disposizione. “Ovviamente siamo molto soddisfatti di aver mantenuto la categoria - sottolinea il Presidente, Antimo Torresi - l’unico rammarico è quello di esserci riusciti a discapito di una squadra amica come la Borgo Rosselli. Purtroppo per la seconda stagione consecutiva il destino ci ha costretto al derby contro la Borgo Rosselli, ma purtroppo questo è il calcio, faccio comunque un grande in bocca al lupo a loro per una pronta risalita”.
“Non è stata una stagione facile, abbiamo allestito una squadra molto rinnovata e giovane, con solo quattro ragazzi confermati dallo scorso anno. I tanti impegni lavorativi ed universitari non hanno aiutato, ma mister Giuseppe Lattanzi è stato molto bravo a tenere unito il gruppo. Sabato scorso non mi aspettavo una partita così bella da parte dei nostri ragazzi, che se avessero giocato sempre così, probabilmente non sarebbero andati neanche ai playout”.
“Sicuramente è ancora presto per pensare al futuro, anche se la nostra filosofia resta sempre quella di dare ampio spazio ai ragazzi che escono dal nostro settore giovanile. Credo che in categorie come queste non ha senso fare calcio mercato per una società come la nostra, che tra calcio a 5, calcio femminile e settore giovanile, vanta quasi 200 tesserati - racconta Torresi - il nostro obiettivo primario è dare la possibilità ai ragazzi del quartiere di giocare a calcio, al di là di quella che è la categoria”.
