Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Playoff Serie C: Cesena, Lecco, Pescara e Foggia per un posto al sole

C'è ancora un posto in palio per la promozione dalla Serie C alla Serie B e a giocarselo saranno Cesena, Lecco, Pescara e Foggia nel ritorno delle semifinali play off di giovedì 8 giugno alle 20:30. In quattro per quel sogno già realizzato da Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro, prime nei tre gironi alla fine della regular season e quindi già sicure di giocare l'anno prossimo in cadetteria.

Il lunghissimo campionato della terza serie italiana è quasi giunto al termine, chi passerà il turno andrà in finale, ultima tappa del viaggio verso il sogno da disputare ancora in gara di andata e ritorno martedì 13 e domenica 18 giugno. Negli ultimi due turni scompaiono le teste di serie, quindi in caso di parità nei 180 minuti si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

Pescara-Foggia, la sfida dei decani in panchina

Si annuncia una lotta durissima tra Pescara e Foggia che all'andata hanno pareggiato 2-2, una sfida pirotecnica, e non poteva essere altrimenti con Zeman e Delio Rossi sulle due panchine. I due decani del calcio italiano si sfideranno ancora con la loro idea di gioco offensivo, cercando di prendersi l'ennesima soddisfazione di due carriere lunghe e ricche di successi. Sono loro il valore aggiunto di due squadre belle e spettacolari, che proprio dopo ll'arrivo dei due veterani hanno spiccato il volo.

Il Pescara avrà dalla sua un Adriatico tutto esaurito, oltre 20mila i tifosi a spingere gli abruzzesi, un piccolo vantaggio per Zeman che ha già eliminato Virtus Verona ed Entella. Il Foggia è però cliente pericoloso e mai domo, nei turni precedenti è andato a un passo dall'eliminazione a Crotone quando sotto 2-0 nel secondo tempo ha raggiunto il pari, e anche contro l'Audace Cerignola vincente 4-1 all'andata e ribaltata al ritorno 3-0 con gli ultimi due gol pugliesi in pieno recupero.

Cesena-Lecco, bianconeri favoriti

Il match dell'Adriatico è, secondo i bookmakers, quello delle possibili sorprese, perché tra le quattro rimaste è il Cesena la grande favorita per volare in Serie B. Lo svelano i siti scommesse con codice promozionale in rassegna su Sportytrader che assegnano ai bianconeri la quota migliore. Dietro ci sono Foggia e Pescara e infine il Lecco, la cui quota promozione sfiora le quindici volte la posta. Una vera e propria cenerentola che però ha unghie affilate e non vuole abbandonare il suo sogno come dimostrato nell'ultimo turno quando ha sbancato 3-1 lo stadio del Pordenone volando in semifinale.

Dovrà quindi stare attento il Cesena che parte con il vantaggio di aver vinto la prima sfida 2-1, con una rosa più attrezzata e costruita per la promozione e con un Manuzzi che farà registrare il record di presenze stagionali, ben oltre le 14mila unità. Tutto sembra essersi già tinto di bianconero, ma i playoff di Serie C non sono prevedibili e la sorpresa è sempre dietro l'angolo, come ben sanno Entella e Vicenza che arrivate da favorite sono uscite prima delle semifinali, così come 24 delle 28 promosse dai gironi alla seconda parte della stagione. La lunga corsa è quasi finita, lo sprint è iniziato, tra tre partite il verdetto verrà emesso: solo una accompagnerà Reggiana, Feralpi Salò e Catanzaro in Serie B.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 08/06/2023
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32086 secondi