SECONDA D. L'FC Osimo ferma la capolista e svela due volti nuovi
Nell'ultima giornata di campionato di Seconda Categoria girone D il calendario proponeva Fc Osimo-Loreto. I lauretani forti del loro primato in classifica credevano di aumentare il loro bottino nella trasferta di Osimo contro l'Fc ma si sono trovati di fronte una squadra concentratissima ben messa in campo da mister Castorina (foto sx) e alla fine devono cedere l'intero bottino alla formazione osimana. Dopo appena dieci minuti l'FC si porta in vantaggio con un un gol di Serafini che di testa batte Ottaviani, dopo ottimo slalom di Pericolo la cui conclusione va a infrangersi sulla traversa. I lauretani non ci stanno e iniziano a premere la difesa giallorossa che però non concede varchi e tiri in porta verso un eccellente Morlacco che al 35' si rende protagonista parando un calcio di rigore. Da qui si va in avanti con l'Fc Osimo sempre piu pericoloso, con Pericolo e Elmazi che sfiorano ripetutamente il colpo del ko, mentre la capolista si rende sterile in avanti e solo con conclusioni da lunga distanza che si spengono sempre fuori dalla porta di Morlacco.
Una vittoria dunque beneaugurante per i giallorossi, che conferma l'ottimo momento degli osimani che riescono dove nessuno era riuscito, ovvero a battere la capolista che, oltre a perdere la gara, perde anche il primato in classifica scavalcato dal San Biagio, squadra che sabato prossimo avrà di fronte proprio gli osimani in un derby altamente qualificato e dal pronostico incerto visto l'ottimo momento delle due squadre. Che l''Fc Osimo faccia sul serio per disputare un campionato di vertice lo dimostrano anche gli innesti dicembrini di Belloni e Boccolini (foto dx) proveninti il primo dalla Passatempese e il secondo dall'Osimo Stazione, per i quali va ad entrambe le società un sentito ringraziamento per la collaborazione dimostrata lasciando liberi due ragazzi di qualità che sicuramente daranno una grande mano al team osimano per raggiungere importanti obiettivi stagionali, iniziando proprio sabato prossimo nella delicatissima trasferta di San Biagio.
Un'altra corazzata, come la squadra di Marinelli, che ora ha agguantato il primato in solitaria e sicuramente vorrà continuare la sua striscia positiva, ma di fronte si troverà una squadra determinata e concentrata e consapevole dei propri mezzi che non lascerà nulla di intentato per fare risultato in una gara delicatissima. Un derby tutto osimano e che le squadre cercheranno di portare a termine cercando di superarsi, ma l'ottimo momento di forma dei ragazzi di mister Castorina autorizza anche desideri e sogni per fare bottino in terra sanbiagese e tornare ad Osimo col morale alle stelle e consapevole che può dire la sua fino in fondo continuando a giocare in questo modo che esalta le qualità dei singoli e del collettivo tutto. La società giallorossa incrocia le dita sperando che il momento magico continui.
(Ufficio stampa FC Osimo)