Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     BOOK OF RA DIRETTA

ECCELLENZA. Tutto pronto: ecco i 16 allenatori ai nastri di partenza

ECCELLENZA. Settembre, è tempo di tornare in classe e per molti anche in panchina. Nel campionato di Eccellenza, sono tante le squadre che hanno cambiato timoniere, con la speranza di raggiungere risultati migliori.

A guidare il plotone dei più esperti, c’è Antonio Ceccarini, ormai un professionista dell’Eccellenza, che si accinge a vivere la sua 17esima stagione nel massimo campionato regionale, la quarta consecutiva con l’Urbino. Alle spalle del tecnico ducale, ecco invece Stefano Senigagliesi, che dopo diverse stagioni trascorse in Serie D, ha deciso di accettare la sfida dell'Osimana e torna così nel campionato di Eccellenza, campionato assaggiato anche in Sardegna, per la 14esima volta.
Al terzo posto dei più esperti, si ritrovano a alla 9a stagione in Eccellenza, Roberto Mobili, che ha scelto di spostarsi a Chiesanuova dopo le belle stagioni all’Osimana e Roberto Lattanzi che, dopo gli anni al Casette Verdini, approda nella sua Maceratese, coronando un sogno.

Torna nelle Marche invece Roberto Vagnoni, che dopo alcune apparizioni nel massimo campionato Abruzzese, torna a Montegiorgio, proprio lì dove aveva iniziato ad allenare tredici anni fa.
Settima stagione in Eccellenza invece per Mirco Omiccioli che dopo aver riportato l’Urbania nel massimo campionato regionale, spera di condurla alla salvezza. Omiccioli che incontrerà da avversario suo figlio Andrea, capitano della Sangiustese VP guidata dall’argentino Ruben Dario Bolzan, alla sua quinta esperienza. Dopo l’ottimo campionato della passata stagione, Atletico Azzurra Colli e Montefano, hanno deciso di puntare ancora sui due Nico, Stallone per i piceni e Mariani per i viola. Tra i confermati anche Marco Giuliodori a Castelfidardo. A voltare pagina è invece stato il neopromosso Monturano Campiglione, che si affida a Stefano Cuccù.

Dalla Serie D sono scesi Gianfranco Zannini, accasatosi al Montegranaro e Sante Alfonsi, fresco sposo della Civitanovese.
A debuttare in Eccellenza saranno invece Simone Strappini alla Jesina, dove ha preso il posto del fratello Marco, oltre a Roberto Buratti a Tolentino. Una sorta di debutto anche quello di Simone Lilli, che dopo quella romagnola, assaggerà anche l’Eccellenza marchigiana con la KSport Montecchio Gallo.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 08/09/2023
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32652 secondi