PROMOZIONE B. Parità tra P.S. Elpidio e Sangiorgese: portieri decisivi

Porto S. Elpidio – Sangiorgese Monterubbianese: 1-1
PORTO SANT’ELPIDIO: Finori, M.Del Moro, F.Del Moro, Capiato (87’ Forò), Carafa, Squarcia, Gabaldi (69’ Sarr), Misin, Giuli, Mannozzi, Santori. All. Palladini.
SANGIORGESE M.: Marani, Neziri (74’ Shakaj), Gentile, Iuvalè, Raschioni, Trombetta, Murazzo (53’ Amadio), Frinconi, Frascerra (55’ Galli), Pampano (66’ Marcelli), Felloussa (87’ Vicomandi). All. Mengoni.
ARBITRO: Ciccioli di Fermo.
RETI: 5’ Squarcia, 31’ Trombetta
NOTE: Ammoniti: Squarcia, Gentile, Giuli, Amadio. Recupero: 4’+4’.
PORTO SANT’ELPIDIO. Parità nel confronto tra il Porto S. Elpidio e la Sangiorgese Monterubbianese in una gara con diverse occasioni da rete e nella quale i portieri sono stati i veri protagonisti. Al primo affondo i locali passano in vantaggio: 5’ angolo battuto da Mannozzi, in area svetta Squarcia che mette dentro. Al 14’ l’ultimo arrivato in casa ospite Pampano, si libera in area di alcuni difensori e va al tiro che viene deviato in corner da un difensore. Al 18’ ancora Porto in avanti: Mannozzi innesca Giuli in area che controlla supera Riccardo Marani (foto), che però riesce a recuperare e sventa la minaccia. Al 22’ ancora Marani in evidenza: punizione di Santori sulla quale il portiere ospite si supera sventando il gol del raddoppio che sembrava fatto. Al 28’ angolo di Giuli, Mannozzi lasciato solo manda alto da posizione super favorevole. Al 31’ arriva il pari grazie a una punizione di Trombetta che si infila all’incrocio e sulla quale nulla può Finori. Al 44’ conclusione fiacca di Pampano, Finori para facile.
Ad inizio ripresa ancora pericoloso Pamapno, ma il suo tiro centra il palo. Qualche minuto più tardi ci prova Gabaldi per i locali, ma la conclusione è alta, mentre quella di Misin qualche attimo dopo viene smorzata da un difensore e Marani para comodamente. Pericolosissimi gli ospiti al 62’: su punizione di Trombetta botta a colpo sicuro di Raschioni, Finori si supera deviando in corner. Dalla bandierina cross per la testa di Trombetta, Finori salva ancora. Non è da meno marani che al 65’ si oppone ai tentativi di Gabaldi e Giuli. Nel finale ancora il portiere ospite in evidenza, prima miracoleggia deviando sopra la traversa un tiro di Giuli e quindi si oppone a Sarr che da due passi la schiaccia di testa, Marani riesce a ricacciarla, non si sa come, dalla linea di porta.
