SECONDA E. Finale per cuori forti. Real Telusiano batte la V. Macerata
Real Telusiano – Vigor Macerata: 2-1
REAL TELUSIANO: Canullo, Caporaletti, Giaché (Pallotto), Rosati (Capozucca), Romagnoli, Gobbi, Sablone (Giuli), Canuti, Iesari (Canesin), Iazzetta, Gnanzou (Giri). All. Nerla
VIGOR MACERATA: Fuscà, Tumino (Conte), Ricciotti, Monachesi (Doga), Mora, Intermesoli (Giampaoletti), Ciurlanti, Cola, Castaneda, Verdolini, Stura (Allushaj). All. Bonfigli
Arbitro: Valeriani di Fermo
Reti: 21’ Canuti, 86’ Allushaj, 93’ Caporaletti
Ammoniti: Rosati, Sablone, Iazzetta, Giuli Monachesi, Mora, Verdolini
MONTE SAN GIUSTO – Inizia con un successo il campionato del Real Telusiano, che all’esordio ha la meglio sulla temibile Vigor Macerata. Partita divertente tra due squadre ben messe in campo dai rispettivi allenatori Nerla e Bonfigli e con il match che si decide negli ultimi minuti di gioco.
Primo tempo giocato a ritmi alti con il Real Telusiano che parte bene e ci prova più volte con Iesari e Iazzetta. Al minuto 11 Rosati sbaglia un retropassaggio per i padroni di casa e Verdolini quasi ne approfitta per portare un vantaggio i suoi, la sua conclusione da buonissima posizione viene deviata in angolo da Romagnoli. Al 21’ il vantaggio per il Real con Iazzetta, lesto a battere una punizione per Canuti che da posizione defilata la piazza di piattone sul secondo palo e trafigge Fuscà per l' 1-0. Nel giro di qualche minuto i padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Gnanzou che, prima viene murato da Mora, quindi è reattivo Fuscà a deviare in angolo un colpo di testa molto pericoloso. Per la Vigor Macerata il più pericoloso è Verdolini che ci prova dalla distanza e poi su punizione.
Nella ripresa cross pericoloso di Caporaletti per i Sangiustesi, ma nessuno si fa trovare pronto a deviare in rete una palla invitante. Al 48’ e 52’ Verdolini si mette in proprio e ci prova due volte da fuori area, sempre attento Canullo. Occasioni per i padroni di casa prima con Gnanzou, che di un soffio non riesce a chiudere un triangolo con Iazzetta, e sempre il capitano imbecca Iesari nell'area piccola, ma incredibilmente non riesce a segnare tra la disperazione del pubblico di casa. Poi si fanno sentire la stanchezza e il caldo ed inizia la girandola di cambi. Sul finire della partita al minuto 86 gli ospiti costruiscono una bella azione con il Real che si rifugia in angolo. Sugli sviluppi dello stesso, Cola viene pescato in area e mette una palla sul secondo palo sulla quale si avventa Allushaj che sigla il pareggio.
La partita si riaccende e la Vigor prova a spingere a pieno organico per trovare il vantaggio, ma la squadra di casa si difende con ordine. Al minuto 90 palla in avanti del Real Telusiano con Giri che la mette in profondità, ma nessuno dei propri compagni riesce a chiudere in porta. È il preludio al gol che arriva al minuto 93 con il Real che recupera palla a centrocampo, Giri abilmente supera un avversario e la mette in diagonale per Nico Caporaletti (foto) che arriva dall'altra fascia in gran velocità e di piatto trafigge sul secondo palo l'incolpevole Fuscà. Panchina e pubblico in delirio per il vantaggio. Palla al centro e il Real ha la possibilità di trovare la marcatura, sempre con Giri, che pesca in area Giuli, ma l'arbitro ferma l'azione per un fuorigioco millimetrico. Al minuto 95 arriva il triplice fischio che mette fine ad una piacevolissima partita.
Uff. Stampa Real Telusiano