PRIMA D. AFC Fermo vince in casa dell'Offida Utd. Un pieno di fiducia

Offida United - AFC Fermo: 1 - 3
OFFIDA UNITED: De Benedettis, Vagnoni, Di Pasquale, Peroni Roberto (70' D'Ercoli), D'Angelo Niki, Benini, Marinucci (58' Salaris), D'Angelo Andrea, Peroni Giulio (70' Simonetti), Faye (64' Palestini), Funari (67' Giudici). All. Romandini.
AFC FERMO: Mancini, Pazzi, Morelli, Malaspina (80' Gallucci), Cerquozzi, Ricci Eros, Traini (70' Meconi), Paglialunga, Scotucci (70' Vallesi), Ricci Lorenzo (63' Spurio), Borraccini (70' Piattella). All. Malaspina Giampaolo
A disposizione: Bacalini, Cinesi, Tamburini, Pucci.
ARBITRO: Ballesi della sezione di Macerata.
RETI: 1' Paglialunga (AFC), 16' Vagnoni (O), 22' Borraccini (AFC), 65' Scotucci (AFC).
NOTE: Giornata calda, terreno di gioco non in buonissime condizioni, recupero 1' e 5', angoli 6- 4, ammoniti D'Angelo Andrea, Faye, Piattella.
OFFIDA - La AFC Fermo espugna il “Piccioni” di Offida con merito e con una condotta di gara importante. Tre punti fondamentali, che danno fiducia, dopo un inizio di campionato travagliato. Passano 33 secondi dal fischio di inizio della gara e Paglialuga trova un destro chirurgico, dai venti metri, che si infila alla sinistra di De Benedittis. Gioca bene la formazione di Malaspina, ma al primo tiro in porta l'Offida pareggia con Vagnoni che piega le mani a Mancini con un sinistro potente. Al 22' nuovo vantaggio per i fermani con Borraccini abilissimo ad incunearsi sul secondo palo, su angolo di Ricci Lorenzo, e battere De Benedittis con un piattone destro. Finisce il tempo col vantaggio AFC Fermo.
Nella ripresa AFC gagliarda e locali, comunque, sul pezzo alla ricerca del pareggio. Al 53' Borraccini ha la chance per il 3 a 1 ma la spreca. Al 60' un bel destro di Funari si alza di poco sopra la traversa. Al 65' contropiede di Scotucci che si invola da centrocampo, resiste alla carica dei difensori e fa 3 a 1. All'81' bel destro di Vallesi e gran risposta in angolo di De Benedittis. All'87' il debuttante Mancini dice no ad un colpo di testa di Salaris. Ancora Mancini sugli scudi, sull'angolo successivo devia con la punta delle dita un altro gran colpo di testa, stavolta di Palestini. Al 92' Vallesi ha la palla del poker ma la calcia fuori. Primi 3 punti fondamentali per il proseguo della stagione, per rimanere in scia e provare a fare un campionato importante.
Uff. Stampa AFC Fermo
Scritto da La Redazione il 16/10/2023
















