COPPA ITALIA. La Maceratese resiste al Montegranaro e vola in finale
VIDEO
Montegranaro – Maceratese: 0-0
MONTEGRANARO: Taborda, Foresi (40’st Giuggioloni), Ruggeri, Kukic, C. Tissone (13’ st Pagliarini) , Capponi (24’ st Morales), Perpepaj, Rozzi (2’ st Tonuzi), Corrado (13’ st Merzoug), F. Tissone, Jallow (34’st Radojicic). All: Daniele Marinelli.
MACERATESE: Gagliardini, Martedì, Luciani, Strano, Sensi, Pagliari, Chimezie (15’ st Cirulli), Massei, Perri (14’ st Di Ruocco), Minnozzi (15’st Tortelli), D’Ercole (44’ st Iulitti). All: Dino Pagliari.
Arbitro: Simone Malascorta di Jesi
Note: Espulso: 34’st Jallow
MONTEGRANARO – Sarà dunque Maceratese – Osimana la gara finale della Coppa Italia di Eccellenza. Nella gara disputata oggi i biancorossi di mister Pagliari hanno difeso il vantaggio acquisito nella gara di andata, ed il pareggio finale a reti bianche ha sancito il passaggio del turno a spese dei gialloblu locali. Vista l’importanza della gara i tecnici non effettuano nessun turnover e mettono in campo da subito gli uomini di maggior classe. La prima a rendersi pericolosa è la squadra di mister Dino Pagliari che scalda le mani di Taborda con una punizione calciata da Perri, poco dopo è il turno di Massei che ci prova con una gran botta da fuori, respinta dalla difesa. Il Montegranaro non sta a guardare ma, pur premendo con assidutà, fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Gagliardini.
Meglio nella ripresa la squadra di mister Daniele Marinelli che, pur accusando la sciocca espulsione per proteste di Jallow, riesce a tenere sempre all’erta la retroguardia degli ospiti. Il sistema difensivo disposto da mister Pagliari tuttavia regge e l’occasione più controversa arriva in pieno recupero, quando il Montegranaro protesta vivacemente per un mani in area commesso da Sensi, sul quale il direttore di gara lascia proseguire, lasciando comunque molti dubbi. Alla fine dei giochi passa la Maceratese, che il prossimo 21 dicembre si giocherà tutto contro l'Osimana, in campo neutro, per tenere acceso il sogno chiamato Serie D.