PRIMA CATEGORIA C. La schedina della 9^ giornata

MONTECASSIANO - FOLGORE CASTELRAIMONDO: 12
Locali che vanno in gol facilmente (terzo migliore attacco), ma che subiscono parecchie reti (terza peggior difesa) ciò sta a dimostrare che se la giocano a viso aperto con i vantaggi e rischi che ne derivano. Contro una Folgore che è in un buon momento il pareggio non lo vediamo.
MONTECOSARO - ESANATOGLIA: X
Partita tra due squadre che, nonostante la classifica finora non lo dimostri, a nostro giudizio si equivalgono ed i numeri lo dimostrano (7 gol fatti per entrambe, 9 subite per i locali e 11 per gli ospiti). Prevediamo una gara equilibrata e chi per primo passerà in vantaggio la potrà far sua.
MONTEMILONE POLLENZA - VIGOR MONTECOSARO: 12
Testa-coda che può trarre in inganno. La squadra di Pollenza infatti, nonostante la classifica, è una buona compagine che in questa partenza ha sofferto la scarsa vena in attacco, se supererà questo tabù puo' risalire velocemente. La cura potrebbe essere quella di battere la capolista , impresa difficile ma non impossibile.
PASSATEMPESE - CINGOLANA SAN FRANCESCO: 1X
Gli osimani per rientrare nella zona che conta hanno bisogno di continuità e soprattutto far valere la legge del proprio campo, cosa che finora hanno fatto (8 punti presi sui 9 totali). Contro la squadra del balcone delle Marche, che viene da una sconfitta interna, però non sarà semplice spuntarla.
PINTURETTA - CAMERINO: X2
Gara mare-monti. I locali in casa finora hanno raccolto pochi punti e cercheranno d'invertire la tendenza. I camerti devono trovare il passo giusto per risalire in classifica ed hanno i mezzi per riuscirci, per farlo però devono essere più cattivi sotto rete.
PORTORECANATI - URBIS SALVIA: 1
Persa l'imbattibilità, la squadra rivierasca vorrà subito rifarsi. In casa però gli arancioni soffrono più del dovuto e contro Curzi e compagni dovranno dare il massimo per imporsi.
SAN CLAUDIO - ELITE TOLENTINO: 12
I locali in casa sono ossi duri, ma due gare consecutive casalinghe sono sempre difficili da vincere. Gli ospiti dopo l'insperato pareggio di sabato sono gasati ed hanno le armi per portarsi via anche l'intera posta.
SETTEMPEDA - CALDAROLA GNC: 1
Persi due punti in maniera rocambolesca a Tolentino nel derby, i settempedani vorranno subito ritornare alla vittoria, l'avversario di turno è abbordabile, ma in questo equilibratissimo girone i 3 punti bisogna sudarseli, meritarseli sul campo e non dare nulla di scontato per evitare sorprese.
(Massimo Campetella)
