PROMOZIONE B. Matelica corsaro in casa della Sangiorgese vola in vetta
Sangiorgese Monterubbianese – Matelica: 1-2
SANGIORGESE MONTERUBBIANESE: Grandi,Neziri, Gentile, Iuvalè, Raschioni, Smerilli, Murazzo(24’st Di Gennaro), Frinconi(24’st Perticarini), Pampano(27’st Ricci), Venturim, Frascerra. All: Mengoni.
MATELICA: Ginestra, Girolamini, Merli, Aquila, Lapi, Ferretti, Jachetta(1’st Dell’Aquila), Scotini(1’st Gobbi), Iori, Paradisi, Stroppa(14’st Morettini). All: Passarini.
ARBITRO: Tarli di Ascoli Piceno
RETI: 8’st Raschioni, 13’st Aquila, 38’st Gobbi.
CUPRA MARITTIMA – Il Matelica espugna il “F.lli Veccia” di Cupra Marittima, casa in queste ultime gare della Sangiorgese Monterubbianese, facendo un balzo notevole in classifica ed agganciando la vetta in compagnia di Trodica e Vigor Castelfidardo. Nel primo tempo i locali sembrano più propositivi ma rischiano di combinare la frittata con un colpo maldestro di Frinconi che sfiora l’autogo, il palo salva la situazione. Si va al riposo senza grandi sussulti.
Nella ripresa, proprio in avvio arriva la rete del vantaggio della Sangiorgese con l’ottimo Matteo Raschioni (foto) che risolve un’azione da corner. Gara in discesa per gli uomini di mister Mengoni, ma il Matelica alza subito la testa e dopo appena 5’ ristabilisce la parità con Aquila, anch’esso su azione d’angolo. La gara si fa emozionante e ricca di colpi di scena, nel finale è Gobbi su assist di Dell’Aquila, a trovare la giocata vincente, superando Grandi e siglando la rete della vittoria.