TERZA D. Va al Camerano il big-match con il Borgo Molino
Camerano – Borgo Molino: 2-0
CAMERANO: Pinci, Rogas, Michele Marchetti, Cancellieri, Ortolani (46′ Gagliardi), Morbidoni, Coppari, Fioranelli, Francelli (71′ Cellotini), Trozzi (83′ Rusticali), Coacci (65′ De Vita). All. Tombesi.
BORGO MOLINO: Selvestrel, Davide Marchetti, Gambaccini, Patonico, Giulietti, Omenetti, Francucci, D’Adderio, Rigamonti, Rotatori, Girini. All. Gorini.
ARBITRO: Bisceglia di Ancona
RETI: 60′ Francelli, 90′ Cancellieri.
CAMERANO – Seconda contro prima, ha vinto la seconda. Ovvero il Camerano, che nel big match di giornata con il Borgo Molino si è imposto 2 a 0 grazie alle reti di Francelli e Cancellieri, entrambe nella ripresa. Straordinari i ragazzi di Fabio Tombesi, solidi in fase difensiva e pungenti in quella offensiva. Così sono arrivati 3 punti di platino che permettono al Camerano di portarsi ad un solo punto dallo stesso Borgo Molino capolista, ma con i gialloblu che hanno disputato una partita in meno. Vietato montarsi la testa, al contrario. Umiltà massima, sempre e ora più che mai. Ma di certo la corsa per l’alta quota è viva e avvincente.
IL MATCH – Il Camerano inizia la sfida con grande determinazione, desideroso di regalare il successo ai propri tifosi. Al 5′ arriva il primo squillo dei gialloblu: Francelli si rende pericoloso con un diagonale che esce fuori di poco rispetto alla porta avversaria. Poche occasioni nei restanti 40 minuti della prima frazione, la posta in palio è alta e le due squadre non vogliono scoprirsi. Si va a riposo sullo 0-0.
La partita si accende nel secondo tempo. Scocca l’ora di gioco quando Michele Marchetti viene abbattuto dentro l’area, è calcio di rigore in favore del Camerano. Dal dischetto si presenta bomber Francelli che trafigge il portiere del Borgo Molino per il momentaneo 1-0 dei gialloblu. La squadra di mister Tombesi continua ad attaccare a caccia del raddoppio, e ci va vicina con una doppia occasione. Fioranelli, sugli sviluppi di un calcio di punizione, viene fermato da Selvestrel e, su conseguente calcio d’angolo, Gagliardi colpisce di testa con la sfera che finisce di poco sopra la traversa. La capolista si riversa disperatamente in attacco a caccia del pari, ma al 90′ arriva il colpo del kappao da parte dei gialloblu, con Cancellieri che vola in contropiede e timbra la rete del definitivo 2-0 per i padroni di casa.
Festeggia il Camerano davanti ai propri tifosi, protagonista di uno scontro vinto con grande merito. Tosti, determinati e concreti i ragazzi di mister Tombesi esultano per una vittoria importante. Il successo infatti permette al Camerano, secondo in classifica, di raggiungere quota 20 punti, a meno uno proprio dal Borgo Molino che però ha disputato una partita in più dei gialloblu.
Uff. Stampa Camerano Calcio