PROGETTO. L'Atletico Centobuchi si affilia all'Ancona

Il progetto affiliazioni del settore giovanile dell'Ancona si amplia ulteriormente: l'ASD Atletico Centobuchi è entrata a far parte delle società affilate a quella biancorossa. «Questo accordo di collaborazione - ha detto il responsabile del settore giovanile dell'Ancona, Leonardo Scodanibbio - va a rinforzare la filiera delle società che hanno sposato la vision dell'Us Ancona, ma soprattutto permette di raggiungere un obiettivo cardine nella nostra programmazione: ovvero quello di essere presenti in maniera forte e concreta in tutto il territorio regionale. Nell'Atletico Centobuchi abbiamo trovato parametri per noi fondamentali: serietà e voglia di crescere. Sicuramente questo è un giorno speciale, importante, da cui costruire nuovi traguardi».
Questo il commento di Paolo Castiglione, presidente dell'Atletico Centobuchi: «Il primo motivo che ci ha spinto a stringere questo accordo è che ad oggi, a mio giudizio, l'Ancona è la prima società a livello professionistico che milita in Serie C ad essere perfettamente organizzata a livello di settore giovanile e ne siamo rimasti colpiti. Secondo aspetto: Teniamo particolarmente ai nostri ragazzi, e quindi vogliamo creare delle sinergie con squadre professionistiche le quali, essendo nostre partner, possono aiutarci a far crescere i nostri giovani e di conseguenza, dar loro una possibilità di entrare a far parte del mondo del calcio professionistico».
Infine Matteo Bartoloni, responsabile delle società affiliate: «L'accordo di collaborazione con l'Atletico Centobuchi, ci consente di avere un punto di riferimento strategico in provincia di Ascoli Piceno, andando a coprire interamente la Regione. Con i dirigenti dell'Atletico Centobuchi si è instaurato sin da subito un rapporto di fiducia».
