PRIMA A. Risultato ad occhiali tra Vadese e Pesaro Calcio
Vadese - Pesaro Calcio 0-0
VADESE: Del Gallo A., Fraternali, Giuliano, Vergili, Maciaroni, Zaaraoui (16'st. Guerra), De Santis (23'st. Rocco), Ndiay, Bravi (29'st. Tassi), Del Gallo (38°st. Lani), Vlavonou (17'st. Arcangeletti). All. Bruscia
PESARO CALCIO: Ottavi, Procaccini, Berti, Bolzonetti, Bocciolotti, Pangrazi (29'st. Attorresi), Montagna (37'st. Gualandi), Giovanelli (31'st. Mancini), Valentini, Casoli, De Angelis (19'st. De Gennaro). All. Pentucci
Arbitro: Diouane di Fermo
SANT'ANGELO IN VADO - Senza vincitori né vinti questo match di bassa classifica all’Antonio Ceccarini, le due squadre continuano la striscia positiva in questo torneo, guadagnando punti salvezza. Vadese attiva nei reparti, ma non trova la via della rete, Pesaro Calcio generoso e combattivo punge nel finale ma l’estremo Del Gallo è molto bravo a salvare la sua porta. Ottima la direzione arbitrale di Fermo che tiene sempre in pugno la gara. Dopo diversi capovolgimenti di fronte, l’emozione più grande la crea Diego Del Gallo che al 35' scende veloce verso il vertice sinistro, crossa un pallone d’oro sulla testa di Bravi, il medesimo gira bene la palla ma la potenza è poca, Ottavi riesce a neutralizzare. Al 40' punizione ospite di Procaccini, palla fuori.
Ripresa più vivace, con il Pesaro calcio che parte bene. Al 47' Alex Del Gallo salva con i piedi un tiro ravvicinato di Casoli. Al 49' De Santis in evidenza, la sua conclusione è messa in angolo. Su rovesciamento di fronte, bella azione ospite di Valentini, Casoli, tiro la palla è respinta dall’attivo Maciaroni. La Vadese crea ancora pericoli in avanti con Diego Del Gallo, al 65' il medesimo calcia una punizione di poco fuori bersaglio. Al 70' di nuovo pericolosi i rivieraschi, Alex Del Gallo salva in due tempi i tiri di Valentini.
Nel finale le due squadre cercano con l’inserimento di nuove forze di rompere l’equilibrio alla gara attaccando forte verso gli estremi. Al 86' Alex Del Gallo è chiamato ad una grande deviazione sopra la traversa su colpo di testa di De Gennaro. Continua la pressione ospite, tuttavia la difesa giallorossa chiude bene i varchi. In pieno recupero la Vadese sfiora il vantaggio con il fluidificante Maciaroni che scaglia un forte tiro verso Ottavi, la palla sfiora il palo e termina fuori, l’urlo dei suoi tifosi si strozza in gola, sarebbe stata la rete del successo. Al triplice fischio il risultato rimane inchiodato nella divisione della posta che forse accontenta le due valenti squadre che anche oggi hanno aggiunto punti alla loro classifica.
(Leonardo Lattanzi)