PONZANO GIBERTO. Squalifica ridotta a Chiarini dopo il referto choc

Ricordate la clamorosa squalifica a Omar Chiarini, tecnico del Ponzano Giberto, dello scorso 14 febbraio? L'allenatore era stato squalificato fino al 15 maggio 2024 per un fatto che non ha commesso. Il referto dell'arbitro riportava: "Per comportamento gravemente offensivo e gravemente minaccioso nei confronti dell'arbitro al termine del primo tempo proseguito fino all'ingresso dello spogliatoio dando colpi sulla porta e lanciandogli dalla finestra un pezzo di legno senza colpirlo". Lo stesso Chiarini all'indomani di quella assurda sanzione ha raccontato a Marcheingol.it come sono andate veramente le cose.
Per il mister e per il Ponzano Giberto una parziale giustizia è stata ottenuta. E' di queste ore infatti la notizia che la Corte Sportiva d'Appello Territoriale ha accolto il ricorso presentato dallo stesso Chiarini, che vede la sua squalifica ridursi al 31 marzo 2024, invece che al 15 maggio. Nulla da fare invece per l'attaccante Gionata Borraccini, anche lui squalificato dopo la gara contro il Pedaso, il cui ricorso è stato respinto e dovrà pertanto finire di scontare le 4 giornate che gli erano state culminate.
Scritto da La Redazione il 05/03/2024
















