FUTURA 96. Al via con molti volti nuovi e un ritrovato entusiasmo
CAPODARCO. Si è tenuta la prima cena in famiglia in casa Futura 96, cena per inaugurare la stagione agonistica 2024/25 e per fare il punto di questi mesi movimentati. Sono stati giorni caldissimi e non solo a livello climatico quelli passati all’ombra delle tribune del ”Postacchini” giornate intense piene di trattative a stretto contatto tra mister Matteo Marino il presidente Fausto Rogante e tutta la dirigenza.
“Sono state settimane intense - conferma Rogante - ci siamo rimboccati le maniche e siamo soddisfatti di quanto fatto. Praticamente la rosa è al completo. Certo non è stato facile, il tempo passato a risolvere i problemi burocratici ci ha portato a perdere molti dei giocatori protagonisti della salvezza della scorsa stagione e a lavorare con tempi più stretti. L’addio (per motivi personali) del nostro storico direttore sportivo Daniele Santarelli, che è stata una figura importante per tutti questi anni e al quale da parte mia e di tutta la società vanno i più sentiti ringraziamenti, non ci ha colto di sorpresa e con l’aiuto di tutti credo che siamo riusciti ad allestire un organico completo, motivato e ambizioso. Abbiamo tanti giovani di qualità e alcune figure più esperte che, siamo sicuri, saranno in grado di guidarli per raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo posti. Altra persona che mi sento di ringraziare – continua il presidente - è Alvaro Fracassa, anche lui dimissionario dal suo storico ruolo di vicepresidente, ma comunque sempre pronto a dare una mano e sostenere la squadra. Sarà un campionato duro, lo conosciamo bene e confidiamo anche nel sostegno di tutto il paese”.
Stop al calciomercato dunque, ma con un occhio sempre vigile a eventuali colpi dell’ultimo momento.
Di seguito il gruppo guidato da mister Matteo Marino che difenderà i colori rossoblu per la stagione 24-25:
Oltre ai riconfermati Stefano Verducci, Alessandro Mari, Matteo Ciccioli, Stefano Mureni, Nicholas Kanarek, Francesco Capozuccza, e Nicolò Domizi, nuove figure di accertata esperienza e personalità entrano nel gruppo.
Partiamo da Daniele Mozzoni reduce dall'esperienza al Sarnano e solo due anni fa capitano del Porto S. Elpidio in Eccellenza; Gentjan Kuinxhiu, lo scorso anno all'AFC Fermo e in passato tra le altre in squadre del calibro di Palmense, Sangiorgese e Montegiorgio; Gino Vallasciani e Sebastiano Santori dal Porto S. Elpidio, Marco Santacroce fantasista proveniente dal Piane MG e il graditissimo ritorno in difesa di Alessandro Marzan. Ma non finisce qui, vestiranno la maglia della Futura 96 anche Christian Sulpizi, lo scorso anno alla Cuprense; Federico Divisi e Riccardo Fares entrambi ex Real Elpidiense; Nicolò Malaigia dal Montottone; Pietro Giugliano di ritorno dalla Vadese; Luca Santacroce dalla Vis Faleria; Daniele Ponzielli, Riccardo Rubicini e Saidou Sakho, tutti dal Porto S. Elpidio; Francesco Piattella, nelle ultime stagioni all’AFC Fermo.
La società porge un sentito in bocca al lupo a tutti i ragazzi per l’inizio della stagione.
Uff. Stampa Futura 96