MANONI: "Serie D imprevedibile per i tanti derby: le mie favorite"
Manolo Manoni (foto), 47 anni, tra gli allenatori più preparati in Serie D (ex Castelfidardo, Samb e Fano), in attesa di una nuova esperienza legge il torneo di quarta serie 2024-'25 in cui sono impegnate le marchigiane.
"Oltre alle big - sottolinea al Resto del Carlino - c’è un livellamento di valori molto molto alto e tutte le compagini, al momento, sembrano organizzate, tranne forse la Fermana, per la partenza in ritardo e l’Isernia che dispone di un budget ridotto. I tanti derby renderanno la stagione appassionante ed imprevedibile".
L’Aquila, Samb e Roma City, al momento su tutte?
"Ci metterei anche la Recanatese. È ora incompleta, ma può contare su 5-6 giocatori di categoria nettamente superiore. Non conosco bene i suoi giovani ma se arriveranno rinforzi adeguati e la salute assiste i suoi senatori può essere senz’altro inserita tra le favorite".
La Civitanovese?
"È una squadra giovane, forse con qualche problema in attacco, penso sia destinata a partire bene ed è fondamentale un bell’avvio".
La possibile sorpresa?
"Ci sono diverse squadre interessanti: sicuramente la Vigor Senigallia ma lo stesso Castelfidardo ha ottime possibilità. Il Termoli ha un buon organico ed il Chieti sta allestendo una rosa di notevole valore".