PROMOZIONE A. La Fermignanese passa a Sassoferrato e vola in testa
Sassoferrato Genga - Fermignanese: 0-2
SASSOFERRATO GENGA: Masci, Morettini (72' Topi), Imperio (54' Loppi), Rossini, Paoluzzi (71' Regni), Silvestri, Paoletti, Arcaleni, Ricci, Piermattei (83' Bettini), Federici. Allenatore: Favorini.
FERMIGNANESE: Marcantognini, Santi, Labate, Giovanelli, A. Fraternali, Mariotti, Cantucci (54' Garota), Bozzi (72' Izzo), L. Fraternali, Patrignani (67' Lucciarini), Saidykhan (65' Surano). Allenatore: Pazzaglia.
Arbitro: Bardi di Macerata.
Marcatori: autogoal Piermattei 15', Cantucci 24'
Ammoniti: Silvestri, Tolu
SASSOFERRATO - Terza vittoria in altrettante trasferte per la Fermignanese, che si regala una notte in testa alla classifica in attesa dei risultati della domenica. Altra prestazione convincente sul piano del gioco e della personalità. Già al 4' minuto Labate sfiora il goal, servito da Bozzi dopo una bella azione tutta palla a terra. La risposta locale non tarda ad arrivare e dopo un paio di minuti Marcantognini si deve rifugiare in angolo. La partita è vivace e si sblocca in modo clamoroso al 16': retropassaggio alto di Piermattei dai 25 metri che scavalca la testa del proprio portiere Masci e finisce in rete. Subito dopo Saidykhan ha sui piedi la palla del raddoppio ma calcia centrale.
Raddoppio che non tarda ad arrivare: al 24' Cantucci riceve al limite dell'area e lascia partire un sinistro che si insacca nell'angolino più lontano. La difesa locale mostra segni di grande confusione e più volte la Fermignanese va vicina al terzo goal. In avvio di ripresa L. Fraternali scheggia la traversa con un piatto al volo su angolo di Labate. Al 60' doppia chance: prima Santi viene murato al termine di una splendida azione corale, poi Saidykhan per poco non approfitta dell'ennesima amnesia della retroguardia di casa. La Fermignanese fa la partita anche nella ripresa e spinge alla ricerca del colpo del k.o., collezionando angoli e potenziali occasioni. Il risultato però non cambia più fino al fischio finale, quando può finalmente esplodere la gioia del settore ospiti.
Uff. Stampa US Fermignanese