Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Panichi conferma: "Due Under in Eccellenza e Promozione"

ANCONA. Ivo Panichi (foto), presidente del Comitato Regionale della FIGC, in un'intervista al Resto del Carlino svela le mosse per la prossima stagione.

Presidente Panichi, quanti Under in Eccellenza e Promozione nella prossima stagione?
«Nel Consiglio direttivo che si è tenuto il 5 aprile scorso abbiamo deliberato e comunicato che nella stagione sportiva 2024-2025 saranno due gli Under da schierare in campo nei tornei di Eccellenza e Promozione: un calciatore nato dal primo gennaio 2005 e uno nato dal primo gennaio 2006. Siamo arrivati alla decisione dopo aver effettuato un sondaggio con le società, a gennaio. Risposero circa la metà del totale, emersero varie possibilità, abbiamo votato e alla fine abbiamo deliberato l’utilizzo dei due Under, un 2005 e un 2006».

Nei giorni scorsi alcune società hanno chiesto delle modifiche?
«Il 23 maggio abbiamo ricevuto una lettera firmata da 6 società di Promozione su 32 e il 3 giugno una sottoscritta da 8 società di Eccellenza su 16, per un totale di 14 società sulle 48 complessive interessate. Giovedì scorso le abbiamo condivise in Consiglio direttivo e ovviamente abbiamo confermato la decisione presa due mesi fa, a larga maggioranza, con 7 voti favorevoli e 3 contrari. Non poteva essere altrimenti, a 25 giorni dall’inizio della nuova stagione e dopo che le società hanno recepito quanto comunicato loro il 5 aprile scorso. Questo Comitato ha fatto e continua a fare della programmazione e della coerenza due cardini fondamentali del proprio operato. Andremo avanti così».

Ci saranno dei premi per le società che daranno più spazio agli Under?
«Confermo, la Lega Nazionale Dilettanti prevede di implementare i premi per la valorizzazione dei giovani. Una norma già esistente che gratifica e riconosce delle somme premio alle società che schierano in campo il maggior numero di Under nei campionati di Eccellenza e Promozione».
(FONTE: IL RESTO DEL CARLINO)

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 13/06/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,31515 secondi