COPPA MARCHE. Castelfrettese-S. Biagio: pari che lascia tutto aperto
Coppa Marche di Prima categoria
Castelfrettese – San Biagio: 1-1
CASTELFRETTESE: Graziosi (74’ Donati), Lucchetti, Capitani, Rango (72’ Bracaccini), Tomassini, Cerasa, Santinelli (78’ Gabrielli), Perna, Giacconi, Polenta, Ugili (61’ Brunori). (A disp. Bartolini, Capretto, Andreoni, Lazzarini, Steduto). All. Ricci.
SAN BIAGIO: Luca Giacchetta, Matteo Rinaldi, Venturini (58’ Quercetti), Bottegoni (58’ Malatesta), Pagliarecci, Sall Cheikh, Rosini, Nicoletti (70’ Borsini), Mattia Giacchetta, Pasqualini (76’ Pesaro), Carotti (63’ Marchetti). (A disp. Pesaresi, Mattia Mariotti, Camilletti, Davide Mariotti). All. Diotallevi (Michele Marinelli squalificato).
ARBITRO: Ballarò di Pesaro.
RETI: 27’ Rango (rig.), 95’ Mattia Giacchetta.
NOTE: ammoniti Tomassini, Pagliarecci, Quercetti, Graziosi, mister Ricci, Matteo Rinaldi, Brunori; recupero 1’ pt e 6’ st; spettatori 100 circa.
SENIGALLIA - La Castelfrettese vede sfumare all’ultimo secondo di recupero il terzo successo in altrettante gare di Coppa Marche. Bissa l’1-1 casalingo della prima giornata contro la Real Cameranese il San Biagio che rimane aggrappato alla speranza attendendo l’esito della sfida della terza e ultima giornata Real Cameranese-Castelfrettese, in programma martedì 26 novembre alle ore 20.30.
Sul sintetico del Le Saline di Senigallia, entrambi gli allenatori attuano numerose modifiche rispetto alle formazioni di campionato. Il tecnico dei frogs lascia a riposo Giovagnoli, Bartolini, Fabrizi, Fratesi, Lazzarini, Mazzarini, Mazzieri, Rinaldi, Zannini e il bomber Serrani schierando un classe 2005 (Santinelli), due 2006 (Graziosi e Ugili) e due 2007 (Cerasa e Polenta) dal primo minuto. Il muro difensivo è composto da Tomassini e Lucchetti, il capitano Rango detta i tempi della manovra, mentre il classe 2004 Giacconi è il riferimento offensivo. Privo dello squalificato Tommaso Marinelli, il trainer dei galletti Michele Marinelli non utilizza Buontempi, Baldoni, Brasili, Camilletti, Martiri, Mossotti e Sow concedendo fiducia a Luca Giacchetta tra i pali e puntando sull’eterno goleador Pasqualini (45 anni) al centro dell’attacco.
La Castelfrettese punge col sinistro di Giacconi respinto corto da Luca Giacchetta. Il San Biagio si rende pericoloso con Mattia Giacchetta che alza la mira in mischia. A metà del primo tempo i frogs passano col rigore procurato dall’affondo di Cerasa e trasformato da Rango. Il raddoppio è evitato da Luca Giacchetta sulla deviazione di Giacconi, ispirato da Santinelli. Nel finale della prima frazione Graziosi nega invece il pareggio al colpo di testa di Mattia Giacchetta sugli sviluppi di un corner.
Nella ripresa spinge con decisione il San Biagio che non sfrutta a dovere tre opportunità e conquista un rigore al 94’: Donati, entrato al posto dell’infortunato Graziosi (forte botta al naso), ipnotizza Malatesta con un balzo prodigioso. Sul corner successivo, però, Mattia Giacchetta anticipa tutti in mischia e firma il pareggio. Il San Biagio non è ancora eliminato. La Castelfrettese dovrà centrare il blitz nella tana della Real Cameranese per approdare ai triangolari di semifinale.
Fonte: www.castelfrettese.it