SERIE D. La Vigor non riesce ad abbattere il muro della Recanatese
Vigor Senigallia - Recanatese: 0-0
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Rotondo, Mancini, De Angelis (62′ Gonzalez), D. Pesaresi, Magi Galluzzi, Ferrara (62′ D’Errico), Subissati (54′ Di Sabatino), Gabbianelli, Konè, Diop (54′ Beu). All. Clementi.
RECANATESE: Delbello, E. Ferrante, Cusumano, D’Angelo, Gomez (71′ Guideri), D. Ferrante, L. Pesaresi (77′ Manfredi), Raparo, Pepa (85′ Ghergo), Bellusci (85′ Bruzzechesse), Valleja. All. Bilò.
ARBITRO: Gallorini di Arezzo.
SENIGALLIA – La porta è stregata, la Recanatese ordinatissima. La Vigor Senigallia ci prova in tutti i modi, ma non sfonda. Al Bianchelli termina 0-0, ma ai punti avrebbero meritato i rossoblu. Senza particolari dubbi.
IL MATCH – La prima grande occasione capita al 4′ con capitan Pesaresi, che non riesce ad arrivare su un cross di Konè, lo stesso Konè ci prova poco dopo dalla distanza. La buona partenza della Vigor Senigallia non si concretizza al 10′, Delbello è provvidenziale su Rotondo. Occasione anche per Ferrara, innescato da Gabbianelli, ma l’esterno non inquadra la porta a tu per tu col portiere leopardiano. La Recanatese si affaccia dall’altra parte con una conclusione di Lorenzo Pesaresi, timidissima. Le emozioni della prima frazione terminano qui, è 0-0 all’intervallo.
Il copione è simile a inizio ripresa: la Vigor gioca, la Recanatese si chiude bene. Mister Aldo Clementi prova, con qualche cambio, a regalare nuove opzioni ai rossoblu. Tipo D’Errico, che all’82’ sfodera un destro potente, ma termina largo. L’occasione più grande della contesa capita due giri di lancette più tardi: Rotondo si invola verso la porta giallorossa, lascia partire il destro ma la sfera termina fuori di un niente. L’assedio finale continua, anche Di Sabatino ci prova, ma l’epilogo è identico a quelli precedenti. La Recanatese regge l’urto, una sfortunata Vigor Senigallia non sfonda. Reti bianche e un punto a testa.
I rossoblu allungano la striscia positiva di risultati, restano a -4 dalla vetta e in mezzo al gruppetto di formazioni che occupano i vertici della graduatoria. Big match domenica prossima: si tornerà al Riviera delle Palme, a casa della Sambenedettese, che comanda la classifica insieme al Fossombrone.
Uff. Stampa Vigor Senigallia