CASTELFRETTESE. Completato il reparto portieri

Nella foto (sa sx): Michael Graziosi, Matteo Donati e Nicolò Principi
Si presenterà ricco e assortito il plotone dei portieri della Castelfrettese che potrà contare, alle spalle dell’esperto Simone Giovagnoli (arrivato dall’Olimpia Marzocca), su altri tre prospetti interessanti.
In biancorosso approda Michael Graziosi (classe 2006), reduce dalla positiva stagione alla Vigor Senigallia, dove ha contribuito al trionfo nel girone G del campionato Juniores Nazionale e alla conseguente qualificazione alle finali per lo scudetto dilettanti. Il nuovo estremo difensore dei frogs è nato e cresciuto nel vivaio del Borghetto, in cui ha svolto l’intera trafila dai Primi Calci agli Allievi condividendo fantastiche esperienze con Andrea Farinelli, attuale responsabile dell’Under 19 della Castelfrettese che ha assunto un ruolo fondamentale nella positiva conclusione della trattativa. Considerata la giovane età, Graziosi sarà parte integrante dell’organico di Simone Ricci e potrà tornare utile al tecnico Marco Bacelli nell’Under 19, decisa a confermarsi dopo lo splendido campionato della scorsa stagione.
La continuità rispetto alla scorsa stagione sarà rappresentata da Matteo Donati. Arrivato la scorsa stagione dal Palombina Vecchia, il monumentale classe 2006 ha contribuito agli ottimi risultati dell’Under 19 con interventi provvidenziali e una gestione sicura dei momenti più delicati delle partite. Laureatosi a fine giugno Campione d’Italia ai campionati studenteschi di beach volley, Donati è pronto a rituffarsi nel calcio mettendosi a disposizione della prima squadra, dove potrà crescere al fianco di Giovagnoli, e dell’Under 19, in cui sarà chiamato ad ulteriori progressi per ottenere la definitiva consacrazione.
Il più giovane sarà Nicolò Principi. Classe 2007, figlio d’arte (il padre è il popolare Marco, per tutti Carota, bomber più prolifico nella storia della Castelfrettese e attuale responsabile dell’area tecnica), il promettente numero uno proviene dal florido vivaio dell’Up Castelfrettese, dove si è messo in evidenza nell’Under 17 allenata da Antonio Rota che ha sfiorato la vittoria del girone provinciale. Svezzato dalle sapienti mani di Lucio Gabbianelli, adesso è arrivato il momento di compiere il grande salto nel mondo dei grandi per Principi junior che continuerà ad apprendere i segreti del mestiere dal navigato preparatore Maurizio Bachieca. Oltre a prendere contatto con la prima squadra, sarà a disposizione dell’Under 19.
(Sito internet: www.castelfrettese.it)
