Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

MERCATO. Pillole da tutte le Marche: le ultimissime

Le ultime trattative dall'Eccellenza alla Terza Categoria

Gli ormai ex Maceratese Matteo Sensi e Ferdinando D'Ercole si sono accasati al Mosciano, nel campionato di Eccellenza Abruzzo. Il Chiesanuova si è separato dai centrocampisti Marco Badiali (molto vicino al Tolentino) e Alessio Bonifazi. Il Corridonia ha riconfermato il difensore under Diego Bontempo (classe '06). Il Vismara potenzia il pacchetto under tesserando i 2006 Christian Carnaroli (difensore ex Santa Veneranda) e Gianluca Carnaroli (esterno di centrocampo ex Muraglia) e promuovendo dalla Juniores Regionale il classe 2007 Filippo Vagnarelli. Sfilza di riconferme al Moie Vallesina, tanti big rimaranno (Gregorini, Cameruccio Sassaroli, Anconetani, Mosca, Marini, Pieralisi, Carboni, Balducci, Serantoni) ma c'è anche un volto nuovo, l'attaccante Jonathan Nardone dal Barbara Monserra. La Vigor Montecosaro, in odor di ripescaggio in Promozione, ha confermato i centrocampisti Luca Baiocco e Kevin Cicconofri.

La Folgore Castelraimondo ha salutato i talentuosi argentini Mauricio Tesare e Joaquin Rossi. Sempre la Folgore Castelraimondo si è assicurata le prestazioni del giovane Cristian Micheli, proveniente dal Camerino Castelraimondo, e del centrocampista col vizio del gol Alessio Chioccolini dal Sassoferrato Genga. Il Pedaso di mister Walter Carelli, neo promosso in Prima Categoria, riparte dal capitano Matteo Papa e dal vice capitano Elia Cameli, riconfermati anche Francesco Calilli, Pierpaolo Rossi, Marco Verdecchia, Mattia Montemaggio, Luca Bellucci, Marco Tofoni. Dopo aver vinto il campionato con la Settempeda, il bomber Emanuele Castellano ripartirà ancora dalla Prima Categoria, lo farà con la matricola Belfortese, che si è rinforzata anche con il portiere Matteo Giorgi, il difensore Luca Iacoponi, il centrocampista Mirco Silla e l'attaccante Antonio Perrella. Il primo riconfermato nella rosa del Montecassiano non poteva che essere il capitano Giacomo Lelio. Il Pietralacroce ha preso il portiere classe 2000 Christian Pieroni dall'Osimo Five, il centrocampista classe '03 Federico Bozzi dai Portuali Dorica e l'attaccante classe '02 Davide Renda dal Montemarciano. La Viridissima Apecchio ha presentato il difensore classe 2004 Nikola Ruci, ex Fermignanese e Urbania.

Il Piandimeleto puntella la difesa con il classe '90 Nicolò Garulli, ex Real Altofoglia. In casa Maroso Mondolfo continuano le riconferme: restano Sasha Pierpaoli e il leader difensivo Nicolò Altamura. Il Monte Porzio si assicura le prestazioni di Alessandro Falchetti, attaccante classe 2003 che ha ben figurato nel campionato di Terza Categoria con la Virtus Castelvecchio andando in doppia cifra. Il Real Telusiano ha dato il benvenuto ad Alessandro Antinori (centrocampista '90 dal San Biagio), Nicolas Di Lernia (attaccante '01 dal CSI Recanati), Matteo Grilli (centrocampista '88 dal Santa Maria Apparente), Davide Giuggiolini (attaccante '01 dal Villa Musone) e ha dato il bentornato a Leonardo Cruciani (centrocampista '02 dalla Pennese) e Lorenzo Mobili (portiere '93 dagli Amatori Porto Potenza). L'Olimpia Ostra Vetere riabbraccia, dopo anni lontano dal suo paese, il bomber Daniele Api (protagonista negli anni della Promozione) e ha definito gli arrivi dei difensori Michele Lucarini, Francesco Federici, Diego Marconi, Cristian Tronti, Federico Perini, Lorenzo Ambrosini, del centrocampista Daniele Cervasi e dell'attaccante Andrea Saturni. Dopo 15 anni il difensore Luca Pesaresi, nell'ultima stagione alla Leonessa Montoro, torna a vestire la maglia della Giovane Offagna. L'Esanatoglia riabbraccia dopo 5 anni il portiere classe '90 Luca Costantini e ha accolto il centrocampista classe 2002 ex Pioraco Nicolò Albanese, non faranno più parte della rosa Paolo Bernardi, Alessandro Orlando e Filippo Girolamini. L'Helvia Recina potrà contare ancora per un altro anno sulle prestazioni del capitano e simbolo della squadra Michele Pietrella, la società arancionera è molto attiva anche in entrata: oltre ai ritorni di bomber Agnetti e Alessandro Gianfelici, la società ha rilevato le prestazioni dei centrocampisti Roberto Lombi e Luca Mancini dall'Atletico Macerata, di Giovanni Domozioli ex Sarnano e Montecassiano e del portiere classe '04 ex Maceratese Leonardo Ascenzi.

La Venarottese ha tolto dal mercato il talentuoso Davide Grilli e ha ufficializzato altri acquisti come Michele Cadei dal Croce di Casale, Alessandro Galloppa, Cheikh Oumar Mbengue (Cher), Stefano Cafini dal Comunanza, il difensore Lorenzo De Angelis dal Piazza Immacolata e l'attaccante Mattia Giacomini dall'Atletico Azzurra Colli. La Cingolana San Francesco, dopo aver trovato l'accordo con il nuovo allenatore Cesare Giovagnetti, si è tuffata sul mercato: sono arrivati l'attaccante Youssef Faris dallo Staffolo, il centrocampista Alfio Torrisi dal Cupramontana e il portiere Lorenzo Tamburri dalla Treiese, quest'ultima che ha ripreso dal Chiesanuova il centrocampista classe 2004 Filippo Bianchi. Il Caldarola GNC del neo tecnico Marco Raffaeli ha ufficializzato gli arrivi del portiere Mattia Gatti, del difensore Juri Barucca dalla Palombese, dell'attaccante Nicholas Raponi dal Montemilone Pollenza, dell'ex Camerino Castelraimondo Emiliano Micarelli, di Federico Mennecozzi dalla Pennese Il Monte Roberto, matricola di Seconda Categoria, ha salutato Alessandro Rossetti, Filippo Menghi, Giovanni Fiatti, Lorenzo Romagnoli, Alessio Scarabotti, Emilio Pastori, Giuanluca Cinconze e Federico Marchegiani, he ha accolto il centrocampista Onu Juvenal Uzozie dal Valle del Giano, i difensori Lorenzo Cesaroni dal Rosora Angeli e Leonardo Marinelli dall'Aurora Jesi. La Trecastelli Polisportiva ha tesserato il promettente Wade Saliou, coasse 2002 ex Aurora Jesi. Proseguiranno con l'USG Grottazzolina il forte centrocampista Luca Scoccia e l'esperto attaccante Raffaele Giacinti. Il Colbuccaro ha riconfermato l'attaccante Alessandro Trippetta.
Sono approdati alla Sammartinese Next Gen Alessandro Venturini e Nicola Baldelli, ex Piandirose, e Giacomo Marinelli, ex Cesane. Tra i volti nuovi del Porta Romana, oltre all'esperto centrocampista Davide Raffaello, ci sono il portiere Matteo Amadio dalla Castoranese, il difensore Leonardo Di Benedetto ed il centrocampista Luca Bernardini dal Piceno United.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 03/07/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,33660 secondi