UFFICIALE. Real Casebruciate e Word Fire C5 uniscono le forze
Dal primo luglio A.s.d. Real Casebrucite C11 e A.s.d. World Fire C5 hanno unito le proprie forze creando una nuova società l'A.s.d. Real Casebruciate World Fire. La nuova realtà conferma come suo tratto distintivo la volontà di dare spazio ai giovani del posto di cimentarsi nei campionati FIGC di calcio a 11 e di calcio a 5.
Difatti A.s.d. Real Casebruciate World Fire sarà l'unica realtà sportiva calcistica del territorio che consentirà ai propri tesserati di partecipare ai due campionati con la possibilità del doppio tesseramento.
"La nuova dirigenza ha deciso di perseguire la strada della fusione seguendo la convinzione che il calcio montemarcianese fosse troppo frammentato tra le tante società presenti - si legge nel comunicato -. Convinti che la scelta fatta sia apprezzata dai nostri concittadini, ci auguriamo che la strada segnata sia aprivia per il futuro del calcio montemarcianese e da esempio per le altre realtà del territorio. Auspichiamo quindi che le cittadine e i cittadini di montemarciano scelgano di partecipare a questa nuova realtà per garantire un futuro sempre più radioso".