CORVA. Conti: "Torniamo dove ci compete con una squadra giovane"
Grande la soddisfazione del presidente per l'approdo in una categoria che sente di meritare. All'appuntamento con una squadra molto rinnovata ma con tanto entusiasmo e voglia di lottare
PORTO SANT’ELPIDIO. E’ l’emblema della felicità il presidente Giuseppe Conti (foto) in questi giorni che precedono l’inizio ufficiale della nuova stagione. Il motivo è presto spiegato, da un paio di giorni ha la certezza che la sua Corva Calcio disputerà il prossimo campionato di Seconda categoria. Sapeva già da diverse settimane di avere delle buone possibilità di ripescaggio, ma quel settimo posto nella graduatoria regionale non lasciava dormire sonni tranquilli, alla fine ha tirato un grosso sospiro di sollievo quando ha avuto la conferma che a salire sarebbero state 8 squadre, dunque la sua era dentro e si poteva festeggiare.
“In questi ultimi giorni – esordisce Conti – è stato un stress incredibile, ma anche nelle settimane precedenti non è stato facile. Sinceramente è stata un’impresa portare avanti una campagna acquisti spiegando ai calciatori che, molto probabilmente, avremmo disputato il prossimo campionato di Seconda categoria. Nessuno poteva darci la certezza, anche se abbiamo sempre avuto delle buone sensazioni ed abbiamo lavorato con grande decisione come se la categoria fosse acquisita. Alla fine devo dire che si tratta di una grossa soddisfazione, senza nulla togliere alle tante ottime società di Terza categoria, finalmente torniamo in quella categoria che nel corso degli anni abbiamo dimostrato di meritare.
Ripartiamo con rinnovato entusiasmo - continua il presidente - avendo cambiato i 15/20 dell’organico, in pratica: nuova categoria, nuova squadra. Da anni ormai lavoravamo con lo stesso gruppo, era arrivata l’ora di tirare una riga e ripartire, in accordo con mister Alessandro Del Bello abbiamo puntato su una rosa più giovane, da valorizzare, ma anche con tanti elementi che hanno già delle buone esperienze alle spalle. Abbiamo un gruppo di 24/25 ragazzi molto motivati e decisi a far bene, se nel corso della stagione ci renderemo conto che occorrerà puntellare l’organico in qualche reparto, nei limiti del possibile, non ci tireremo indietro e siamo pronti a ripartire con tanto entusiasmo e voglia di fare, avendo davanti a noi una pagina bianca tutta ancora da scrivere. Siamo consapevoli che il lavoro che attende noi dirigenti, ma soprattutto il nostro allenatore non sarà dei più semplici, dover amalgamare un gruppo costituito da da quasi tutti elementi nuovi non sarà cosa semplice, ma conosciamo le qualità di mister Del Bello che, da parte sua, sa di poter contare sull’incondizionato sostegno della società e su un rapporto ormai consolidato da tanti anni.
Lavoreremo sodo per non farci trovare impreparati ai prossimi impegni che ci attendono, forti anche delle esperienze passate preferiremmo essere inseriti nel girone G, dove ci siamo sempre ben comportati. Questi alla fine però sono dettagli, la realtà è che ovunque verremo inseriti il nostro unico obiettivo sarà mantenere una categoria così faticosamente conquistata e daremo il meglio di noi stessi perché ciò accada. Siamo ben consapevoli che ovunque troveremo delle avversarie di grande valore, molte con propositi di vittoria, noi ci accingiamo a competere con la massima tranquillità e con la forza delle nostre convinzioni, ed alla fine il campo sarà il giudice unico ed inappellabile.
Saremo della partita con grande soddisfazione, anche perché torniamo in Seconda categoria con le nostre forze, senza aver fatto dei pericolosi salti nel buio alla ricerca di momentanei attimi di notorietà. La Corva Calcio - conclude il presidente Conti - ha sempre fatto il passo secondo la gamba, sempre con occhio attento al bilancio e mai al di sopra delle sue possibilità. Essere tornati ora in quello che io chiamo: "il calcio che conta" è dunque grande motivo di gioia e pertanto onoreremo al meglio la nostra partecipazione e sono certo che sapremo toglierci anche qualche bella soddisfazione.
Stilato intanto anche il programma di lavoro in vista della prossima stagione: 19 agosto inizio della preparazione, sabato 24 agosto allenamento congiunto in casa del Montegiorgio Calcio (Promozione), quindi nei giorni 28, 29 e 31 agosto la Corva Calcio parteciperà al Secondo Trofeo città Porto Sant'Elpidio.