CHIESANUOVA. Allestita una Juniores nel segno della collaborazione
Nelle foto: il Dg Silvano Sacchi e mister Giancarlo Lupetti
E’ un mosaico di ragazzi individuati nel territorio il nuovo gruppo Juniores del Chiesanuova. Un organico che esemplifica il concetto di collaborazione, perché la società biancorossa ha stretto rapporti di buon senso e di reciproco rispetto con diversi club. E con obiettivi chiari quanto ambiziosi: dare spazio ai talenti, farli divertire e tornare come squadra a recitare un ruolo di primo piano.
La Juniores edizione 2024-2025 è ormai completata, si avvarrà di 24 atleti dei quali 5/6 stabilmente a disposizione di Mobili nel campionato di Eccellenza.
Il direttore generale del Chiesanuova, Silvano Sacchi, ha iniziato a muoversi confermando anzitutto mister Giancarlo Lupetti. Un secondo mandato meritato per il tecnico che, inoltre, potrà giovarsi della figura di Gigi Genga come responsabile tecnico. Non solo, per la prima volta la Juniores biancorossa avrà un preparatore atletico tutto suo (verrà annunciato a breve). La rosa è stata allestita da Sacchi e dal ds Ivan Menghi allacciando o riallacciando rapporti di collaborazione con le società della zona, in primis con la Robur.
“La nuova partnership attivata con la Robur è bella e importante per il Chiesanuova. Noi non andiamo a parlare con i ragazzi come fanno molti, noi invece andiamo dalle società prima di tutto e dalla Robur, a cominciare dal responsabile del settore giovanile Nicholas Staffolani, abbiamo trovato grande apertura, sensibilità ed entusiasmo per entrare nel progetto. Ringrazio la storica società maceratese. E ringrazio altri club perché alcuni giovani giungeranno dal Portorecanati, dall’Appignanese e pure dalla Cingolana. Con quest’ultimo club in passato c’erano stati screzi, ora tutto è stato cancellato e ci fa piacere il loro coinvolgimento. Stando a vecchi accordi avremmo dovuto accogliere ragazzi da Treia, sono andati tutti all’Aurora…Comunque, siamo pronti a ricominciare. La prossima settimana effettueremo i tesseramenti, il 19 agosto ci sarà il via della preparazione e vogliamo tornare a puntare in alto”.(Ufficio stampa Chiesanuova Calcio)