URBIS SALVIA. Grande successo per l'evento Arancioblu Camp
URBISAGLIA. È stata un bellissimo pomeriggio di calcio e divertimento, quello trascorso mercoledì 31 Luglio allo stadio E. Tombolini di Urbisaglia.
L’evento “ARANCIOBLU’ CAMP”, organizzato dall’Urbis Salvia 1969, ha visto partecipare oltre 50 bambini e bambine dai 6 ai 14 anni, che hanno concluso la giornata con una merenda a base di pizza e bibite fresche. Sotto la guida dei vari tecnici FIGC, i giovani calciatori sono stati suddivisi in gruppi secondo l’età per poi svolgere giochi con la palla e partitelle finali sotto gli occhi dei genitori e dello staff dirigenziale della società. L’incontro è stato un’ottima occasione per reincontrarsi, dialogare e programmare il futuro delle formazioni giovanili, e nonostante il periodo delle ferie estive, la risposta è stata molto soddisfacente.
Qui di seguito l’organigramma, le squadre ed i rispettivi allenatori designati a seguirle:
Tommaso Bordi (presidente);
Aldo Sante Salciccia (coordinatore generale settore giovanile);
Fabio Clementi (responsabile Attività di base);
Allievi (in fase di definizione)
Giovanissimi (all.Roberto Paciaroni, confermato con delega di responsabile tecnico settore giovanile);
Esordienti (all.Roberto Castricini, confermato);
Pulcini (all.Daniele Nardi, confermato);
Primi Calci e Piccoli Amici (all.Samuele Verdicchio, confermato);
Da sottolineare che i nostri mister saranno supportati costantemente dalla preziosa collaborazione di Luca Giannini, (allenatore portieri under 16), Edoardo Martorelli, Giacomo e Pierfancesco Iommi (assistenti tecnici per l’attività di base).
“È fondamentale per tutto il movimento recuperare il calcio a questi livelli e creare una base su cui lavorare per il futuro - afferma Salciccia, figura storica dei settori giovanili locali durante lo svolgimento del Camp - Qui ad Urbisaglia sanno di cosa parlo, visto che già ho avuto il piacere di guidare gli Allievi prima a fine anni 90, poi nel 2014. Molti dei ragazzi che ho avuto come giocatori ora li ho ritrovati qui come allenatori e questo mi gratifica ancora di più. L’entusiasmo e la passione sono il motore di queste attività e sarà molto bello per me poter dare consigli e trasmettere loro la mia esperienza.”