MERCATO. Pillole: dalla D alla Terza Categoria: ancora movimenti

La Civitanovese ha presentato il centrocampista classe 2006 Filippo Giandomenico, ragazzo che si è distinto nella passata stagione in Promozione con l'Elpidiense Cascinare.
La Recanatese pesca due giovani dalla Primavera dell'Ancona: i difensori classe 2006 Giosuè Marchegiani e Giorgio Bruzzechesse.
Colpo ad effetto del Montefano che per il centrocampo ingaggia il classe 1998 Matteo Gabrielli, reduce dal'esperienza all'Angelana in Eccellenza umbra, ha vestito in carriera anche le maglie di Recanatese, Monticelli, Tolentino e Fabriano Cerreto.
All'Urbania c'è la fumata bianca per l'under Domenico Scarcella, terzino classe 2005 protagonista negli ultimi due anni nell'Eccellenza calabrese con le maglie di Gioiese e Cittanova.
Il Casette Verdini rinforza il pacchetto degli under con il classe 2006 Tommaso Pagliari, centrocampista arrivato dall'Under 19 della Fermana.
Il Marina Calcio ha promosso dalla juniores alla prima squadra il difensore Filippo Burini ('06), l'esterno destro Matteo Natali ('05), gli attaccanti Nicola Ubertini ('06) e Mattia Caprari ('07), che andranno a comporre la batteria degli under per il prossimo campionato di Promozione.
La Castelleonese si è assicurata Francesco Chiappa, centrocampista classe 2005, nell'ultima stagione alla Juniores Nazionale della Vigor Senigallia.
Il Portorecanati ha aggregato in prima squadra il classe 2007 Cristian Postiglione.
Colpo della Cuprense che si è assicurata le prestazioni di Francesco Petrini, difensore classe 2001 con trascorsi in Eccellenza con Porto d'Ascoli e nell'ultima annata all'Atletico Azzurra Colli.
Continua a prendere forma la rinnovata rosa della Futura 96 che ha annunciato altri due arrivi: l'attaccante '99 ex Recreativo PSE Federico Divisi ed il centrocampista '04 ex Porto Sant'Elpidio Daniele Ponzielli.
Il Pedaso ha ufficializzato l'arrivo di Alessandro Zaccaria Genovese, difensore classe 2003 proveniente dal Grottammare, ed il ritorno dopo due anni alla Palmense del portiere '05 Elia Iommi.
L'attaccante Manuel Dell'Aquila rinvia il ritiro dal calcio giocato per sposare la causa della Stese, neo promossa in Seconda Categoria che sarà allenata dal duo formato da Massimo Ciccioli ed Emanuele Fermani.
Il Casinina ha dato il benvenuto al portiere classe '04 Nicolò Garoffalo, ex K-Sport Montecchio Gallo ed Athletico Tavullia.
Torna alla Vadese, dopo un anno in Erasmus, il portiere classe 2002 Tommaso Giannessi.
Il Montefiore conferma il portiere classe '95 Lorenzo Storelli, nonostante le sirene di molte squadre anche di categoria superiore.
La Sammartinese ha tesserato il '04 forsempronese Alessandro Marchetti, ex Fossombrone, San Costanzo e Maior.
