MACERATESE. Matteo Siroti nominato responsabile scouting
Importante novità nell’organigramma 2024-2025 della Maceratese. C’è l’aggiunta della figura di responsabile scouting e l’incarico è stato affidato a Matteo Siroti. Un ruolo di spessore perché riguarderà sia la sfera dei fuoriquota in Prima squadra, sia tutto il Settore Giovanile della Rata. Per svolgere nel migliore dei modi questa attività, il club biancorosso ha appunto deciso di affidarsi ad una persona che conosce il movimento del territorio e che ha alle spalle ben 5 stagioni di lavoro in un club prestigioso come il Perugia.
“Lasciare il Perugia non è stato facile – afferma Siroti, corridoniense classe 1981 e in passato difensore - lavorando per la società umbra sono molto cresciuto a livello umano e professionale. A Perugia in 5 anni ho portato 25 talenti ed è motivo d’orgoglio sapere che in Prima squadra, in Lega Pro, ben 4 li ho scelti io ed erano del maceratese (Polizzi, Seghetti, Viti e Giunti). Ma nella vita ad un certo punto sei chiamato a fare delle scelte”.
Ed ecco la Maceratese: “Sì perché la chiamata della Maceratese non può lasciarti indifferente se vivi qui e poi mi ha colpito la voglia di fare. Con i direttori Serangeli e De Cesare, con i responsabili Morresi e Porro, ho constatato la grande attenzione sui giovani e l’intenzione di costruire partendo da loro”.
In effetti non solo chiacchiere, ben 14 dei giocatori del ritiro del gruppo di Eccellenza sono proprio ragazzi del vivaio…”Appunto. E ora tocca a me. So che lavorare dove si vive è sempre una responsabilità maggiore, ma ti dà anche tanta gioia e carica”.
(Ufficio stampa SS Maceratese)