CIVITANOVESE. Cardinali: "Il nostro settore giovanile è di qualità"
Il Responsabile ha parlato degli obiettivi della società, al quinto anno di affiliazione con il Monza
CIVITANOVA MARCHE. Con il supporto del Monza e l'impegno di uno staff tecnico ulteriormente migliorato, il Settore Giovanile rossoblù guarda al futuro con entusiasmo e determinazione ed è pronto ad intraprendere la nuova stagione.
“E’ terminata la fase degli Open Day con un’ottima partecipazione - esordisce Stefano Cardinali (foto) - abbiamo notato una grande voglia di entrare a far parte della nostra realtà. Questo vuol dire molto per noi. Abbiamo lavorato duramente per farci trovare pronti agli impegni dei prossimi mesi. Abbiamo allestito un ottimo team di allenatori, affiatati e che condividono le stesse linee guida. Ho grande fiducia in loro e ottime aspettative. Inoltre abbiamo inserito la figura di un preparatore atletico che migliorerà la qualità di ogni allenamento ed ampliato il ruolo del responsabile tecnico Marco Fontinovo che fungerà da supervisore di tutte le categorie e che valuterà meritocraticamente il percorso dei ragazzi”.
“Il nostro obiettivo è far crescere e formare i ragazzi sia calcisticamente che sotto l’aspetto umano. Questo aspetto è importantissimo perché, al di là di tecnica e tattica - ha proseguito il Responsabile - vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi mentalità e valori, aiutando scuole e famiglia nel compito educativo. Il rispetto di tutte le parti in causa, degli impegni presi, dei tecnici, degli avversari, degli arbitri, dei compagni e dei dirigenti è per noi fondamentale. Ovviamente senza mai perdere il sorriso e la voglia di divertirsi”.
“Grazie alla lungimiranza del nostro presidente Mauro Profili prosegue l’accordo con il Monza, blasonata Società di Serie A con cui da cinque anni è in atto un’affiliazione. Il club ci ha fornito utilissimi spunti metodologici da condividere con lo staff e sui quali lavorare, ed il rapporto è molto stretto e positivo. Riceviamo mensilmente la visita dei loro tecnici che vengono a portare la loro esperienza ed osservare da vicino i nostri migliori giovani. Vengono organizzati anche dei bellissimi tornei, come quello di Comacchio, nei quali i nostri ragazzi hanno l’opportunità di mettersi in mostra. L’attaccamento alla maglia e all’ambiente sono concetti a cui teniamo molto. Non c’è uno sport che fa socializzare e responsabilizza come il calcio. Per tutti i nostri giovani vestire la maglia della Civitanovese deve essere un onore ed arrivare in prima squadra il loro sogno” ha sottolineato Cardinali.
“Alle famiglie dei nostri ragazzi - la chiosa - chiedo di starci vicino e sopportare la Società ed i propri figli, lasciandoli giocare senza pressioni perché sono sicuro che le qualità, se ci sono, vengono fuori addirittura meglio se non c’è la pressione. Ricordo che per tutti i nostri tesserati abbiamo tanti benefit, tra cui continua la collaborazione con il Conad Cuore Adriatico con un grande risparmio per le famiglie, a testimonianza di quanto siamo attenti anche a questi aspetti. Ai nostri sponsor chiedo di starci vicino perché abbiamo dato vita ad un progetto serio, stiamo facendo le cose per bene e secondo me siamo sulla buona strada”.
Uff. Stampa Civitanovese Calcio