In campo padre e figlio ed... eurogol del portiere Francinelli!
Settimana storica per i Campionati amatoriali Tec

E' stata una settimana davvero storica per i Campionati amatoriali Tec che, in due gare differenti, hanno visto esordire insieme padre e figlio, oltre al gol da centrocampo di un portiere.
A Villa Conti, nella sfida tra Croce Verde e Giano Shoes, vinta dai padroni di casa per 7 a 5, ha esordito per i locali il giovane 16enne Elia Agus, figlio di Demmis, da anni protagonista con i Campionati Tec. Elia ha disputato il suo primo match con la nuova squadra, contribuendo con una buona prestazione alla vittoria dei suoi. A Montecosaro Alto, invece, tra Real Tempocasa e Ac Sindicerqua, il portiere locale Alessandro Francinelli ha siglato un eurogol da centrocampo, purtroppo vanificato dal 6-2 finale che ha premiato la squadra ospite. Ma resta la bellezza del gesto e la notizia di aver messo a segno una rete un estremo difensore.
A trarre un bilancio della prima fase autunnale è il presidente, nonché mister dell'Under 15 C5, Emanuele Trementozzi.
«Sono stati mesi impegnativi ma soddisfacenti - afferma - abbiamo attuato qualche cambiamento in rosa e raggiunto una finale regionale di Coppa Marche nel calcio a 5, oltre ad aver disputato un grande girone di Under 13. Nel calcio a 11, invece, dopo un normale avvio a stenti, abbiamo trovato la quadra e chiuso in crescendo, trovando anche la prima storica vittoria in campionato. C'è un clima molto positivo e propositivo intorno alla squadra, ci alleniamo con serietà e serenità e abbiamo costruito un grandissimo gruppo, basato su amicizia, rispetto e voglia di crescere. Sono certo che, nella seconda fase in partenza, saremo grandi protagonisti».
(FONTE: CORRIERE ADRIATICO)
